• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sofferenti

AlessiaB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vedo che entrambe le mie piante sono un pò sofferenti quale potrebbe essere il problema? Ora che è estate le annaffio all incirca due volte a settimana senza esagerare. Le ho spostare all'esterno senza sole diretto
Grazie a chi risponderà...

Allegati

• IMG_20210709_113128-min.jpg
    IMG_20210709_113128-min.jpg
    651,6 KB · Visite: 11
  • IMG_20210709_113112-min.jpg
    IMG_20210709_113112-min.jpg
    551,1 KB · Visite: 11

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando bagni lo devi fare a terreno quasi asciutto.
Devi tenere le piante in ombra e, quando bagni, irrorare tutta la zolla, fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso.
Bagnare poco e spesso (2 volte a settimana è troppo) è sempre sbagliato.

Ste

Amy

Apprendista Florello
la dieffembachia ha avuto di sicuro troppa acqua rispetto a quello che le serve ... lo so, ho detto ciao alla mia dieffe proprio qualche mese fa.
togli le foglie brutte, tolgono risorse alla pianta e annaffia correttamente (come scrive Ste) e ricorda di svuotare i sottovasi dopo qualche minuto.

Alto