• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante senza radici

giada92

Giardinauta
io le chiamo "piante finte" :D
le ha prese mia mamma con l'intenzione di attaccarle a un tronco con il silicone, comq quelle che vendono
le hanno detto che deve solo spruzzarle ogni tanto
ora, a me sembra strano che con del silicone attorno al.....dove dovrebbero stare le radici :fischio:, la pianta non ne risenta....
potreste aiutarmi?
specie e come tenerla?
grazie

 
M

mark96

Guest
non è una pianta grassa intanto.. è una tillandsia.. vive senza radici e è giusto metterla con il silicone... vaporizzala per farla vivere,ciao!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Qui trovi le info. Non è necessario fissarla col silicone, puoi anche appoggiarla semplicemente su un supporto o legarla come le orchi sulle zatterine :)
 

california

Florello Senior
Legale con del filo plastificato a testa in giu, e appendile davanti una finestra che non riceva troppo sole. Spruzzale 1 volta a settimana sempre alla mattina, badando che l'acqua non rimanga tra le foglie. 1 Volta al mese aggiungi del fertilizzante alle nebulizzazioni.
 
Alto