• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante SEMPREVERDI in vaso: consigli!!!

alessandra.b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono una neofita di questo sito, anche se lo "spulcio" da diverso tempo, trovandolo molto interessante e ben fatto.
Ho sempre amato piante, piantine e fiorellini, probabilmente grazie alla passione di mia madre che ha tramutato appartamento, terrazzo e piccolo giardinetto in una "serra" rigogliosa e piena zeppa di colori (soprattutto il verde :rolleyes:).
Purtroppo vivendo sola da qualche anno, non posso godere dell'operato di mia Mà, quindi devo rimediare!

In casa ho un piccolo terrazzino esposto a sud-ovest e vorrei rivestirlo di piante sempreverdi; sottolineo che spesso e volentieri, mi allontano da casa per 3-4 giorni, di conseguenza necessito di pianticelle "autosufficienti" :lol: e più resistenti possibile...
Cosa mi consigliate?
Sottolineo che non sono espertissima: di certo non sono alle prime armi, diciamo alle seconde :D
Grazie anticipatamente :Saluto:

Ultima modifica:
Alto