• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sempreverdi basse

Alex81ge

Giardinauta
Eccomi.. dopo un'accurata ... forse ... esamina delle alternative.. siamo arrivati a dire:

Lavanda attorno ad ogni paletto della luce in modo da "avvolgerli "... in inverno la lavanda come si comporta? quanta acqua ha bisogno durante l'estate?

Una cicas.. nella parte piu ampia del futuro prato.. ( se poi non sarà un problema innaffiare il prato visto la cicas in mezzo )..

nella parte piu stretta la Photina.. tenuta bassa a cespuglio.. resistete al caldo e al freddo, molto di piu longeva rispetto alla veronica hebe..

rosmarino,
erika, peperoncini, e altre stagionali.

nell'aiuola rimane il limone. le due rose.. e poi se ne aggiungeranno altre due quando sarò stagione..

per l'irrigazione... una di superficie con vaporizzatori, e una interrata per il prato.. da capire la disposizione degli spruzzi.. appunto per nondare troppa acqua alla cicas che penso ne richieda poca
 

Alex81ge

Giardinauta
il problema sarebbe la cicas che richiede poca acqua.. potrei metterla nella parte piu stretta tanto cresce poco.. cosi faccio che ci arrivi poca acqua..
 
Alto