• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante raccolte, sono sicure?

Ste_Ste

Aspirante Giardinauta
Ho raccolto queste piante passeggiando in campagna, dai video che avevo visto dovrebbero essere piantaggine e tarassaco. Mi confermate? Un'altra domanda, le piante citate hanno specie simili tossiche? Invece l'ultima cosa è? E, stessa domanda delle precedenti, ha una specie simile tossica? Grazie infinite
 

Allegati

  • piantaggine 1.jpg
    piantaggine 1.jpg
    278,4 KB · Visite: 10
  • piantaggine2.jpg
    piantaggine2.jpg
    253,7 KB · Visite: 11
  • tarassaco.jpg
    tarassaco.jpg
    316,6 KB · Visite: 7
  • erba sconosciuta.jpg
    erba sconosciuta.jpg
    251,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Molto meglio non dare consigli sul commestibile o no,dato che sbagliarsi è un attimo!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
chiedere l'identificazione è una cosa, chiedere conferma che siano commestibili è un altro discorso

se si vuole parlare di "questa pianta è quella o qualcosa di simile sono commestibili si no mbah.."ok

una risposta al "posso mangiarle" no non si da.

Non so se per le piante esistono centri preposti all'identificazione, che fanno solo di persona, come per i funghi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusami, ma è pieno di post che chiedono l'identificazione delle piante ...
X forza c'è pieno di post che chiedono l'identificazione di piante....siamo nella sezione identificazione piante!!!
Come ti hanno già risposto,è meglio non parlare di commestibilità,perchè è facilissimo sbagliare e poi sono guai!!!
 
Alto