• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per un giardino sotto gelo

fioredimaggio

Aspirante Giardinauta
SE intendi l'erba limonia io l'ho piantata a terra ,ho letto che va ritirata ma l'ho lasciata al suo posto ed ho preparato delle talee piantate in zone più protette.Non so però come andra' a finire,anche per le talee,vedro' in primavera.
Ciao

diamanda

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e scusate il ritardo nella risposta. Il terreno del giardino non è argilloso. Ci sono pochissimi angoli all'ombra. In questi giorni è così triste vedere il giardino tutto secco e privo di fiori ma con le belle giornate mi piace stare un pò in giardino coi miei cani e vorrei vederlo fiorito. D'estate sbocciano alcune bulbose, che ho trovato già piantate, ma per il resto niente. Vorrei avere un giradino che fosse bello colorato e vivo tutto l'anno. La mia difficoltà è data anche dal fatto che qui nei paraggi non esiste un vero vivaio ma solo un piccolo consorzio e non so quante piante riuscirò a trovare. Mi sono fatta una lista ben chiara con tutti i nomi che mi avete detto e li sto cercando su internet per riconoscere le piante. Mi avevano consigliato le rose, come piante resistenti, io ne ho tre ma d'inverno hanno solo rami secchi. Di spazio ne ho molto perchè le piante sono ancora molto poche e quindi posso sbizzarrirmi.

belpa

Master Florello
io tolto il calicantus e l'helleboro di inverno mi accontento dei sempreverdi. dall'olea fragrans ai bossi alle conifere allle azaleee e ai rododendri . . .poi pian piano i bulbi dei crochi e dei bucaneve fan la loro comparsa( quando i canioli belli non provvedono a estirparli:D)

diamanda

Aspirante Giardinauta
crochi e bucaneve li adoro, ma anche i giacinti, che però devo ancora comprare. Quest'anno sono in ritardo.

Alto