• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per i segni dello zodiaco

marco837

Florello Senior
Io sono capricorno, ma ho i gusti da gemelli...
Basta dare un occhiata al mio album su photobucket...
Pianterei un agrifoglio solo se ci potessi appendere le zattere.
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Io sono Bilancia ma proprio quel Ficus Lirata non ho idea di cosa sia, mai vista ne sentita e poi se vuole il caldo da me gela:lol::lol:
Ne ho tante altre di piante....va bene lo stesso:confused::confused:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Devo dire che ok le sfide....ma sono anche una che si rende conto che a un certo punto bisogna mollare. Quindi se e' vero che ho provato varie volte con la nepenthes ...mi e' sempre schiattata e ho deciso che non buttero' piu via i soldi per questa pianta ...che evidentemente non riesco a capire, a differenza di tante altre carnivore che coltivo da tanti anni con successo.
Quindi direi che smentisco quello che "dicono" le stelle sullo scorpione :)
Questo per curiosita'....
Dico invece che sono pienamente d'accordo con Robe :)

Guendy:flower:
 

Anitka

Apprendista Florello
E io sono pesci, ma non impazzisco per i ciclamini.
Tra l'altro, sia detto per inciso, i ciclamini in casa campano poco e male.

Concordo con Robe.

Ciao
Anitka
 

annarita3

Giardinauta
Scorpione: segno che ama le sfide per lui ci vuole una pianta robusta dall'aspetto aggressivo:la NEPENTES. Una bella pianta carnivora e dai colori vistosi.
Cure:
Va tenuta alla luce, lontana dai caloriferi.Bisogna poi innaffiarla una volta a settimana con acqua demineralizzata.

Accetto la sfida, da brava scorpione... Andrò subito a comprare la nepentes. Mai avuto piante carnivore :food:
Grazie!
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
Io ribadisco ciò che ho già scritto QUI...
:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

Ciao Robe, mi dispiace tu abbia preso i miei post su qs . tono e tu abbia solo voluto fare dell'inutile polemica. Il mio era solo un semplice modo di spiegare come alcune piante siano + facili o difficili da curare, perciò più adatte a determinate persone invece che ad altre ( in base al carattere e non che x forza devi avere ql pianta diciamo "pre-definita). Penso tu sia d'accordo con me nel dire che ci sono piante più difficile da curare che altre o non ti va bene nemmeno questo?.......Ti faccio un es. xchè forse non hai ancora capito :D l'agrifoglio va tra le piante resistenti , ma non x forza deve essere un agrifoglio , bensì una pianta resistente ecc.
Comunque grazie x il punticino rosso , tra tanto verde un po' di colore sta bene.
Con tanto affetto......................
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
Io ribadisco ciò che ho già scritto QUI...
:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

Ciao Robe, mi dispiace tu abbia preso i miei post su qs . tono e tu abbia solo voluto fare dell'inutile polemica. Il mio era solo un semplice modo di spiegare come alcune piante siano + facili o difficili da curare, perciò più adatte a determinate persone invece che ad altre ( in base al carattere e non che x forza devi avere ql pianta diciamo "pre-definita). Penso tu sia d'accordo con me nel dire che ci sono piante più difficile da curare che altre o non ti va bene nemmeno questo?.......Ti faccio un es. xchè forse non hai ancora capito l'agrifoglio va tra le piante resistenti , ma non x forza deve essere un agrifoglio , bensì una pianta resistente ecc.
Comunque grazie x il punticino rosso , tra tanto verde un po' di colore sta bene.
Con tanto affetto......................
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
Io mi dissocio dal coro... :martello::martello:
Questa storia dell'astrologia proprio non mi va giù... :squint:
Non riesco veramente a capire in che modo le costellazioni (formate daltronde da stelle lontane distanze immense le une dalle altre) possano svelarci i misteri delle interazioni tra certi tipi di piante e il nostro segno zodiacale...
Davvero non riesco a cogliere... :baf:
Scusate... :lol::lol:
hubble20040909a.med.jpg

che meraviglia... :love: azzarderei a dire che le stelle e tutto ciò che c'è là possono insegnarci molto più che quali piante comprare in base al nostro segno zodiacale... :rolleyes:

Ciao Robe, mi dispiace tu abbia preso i miei post su qs . tono e tu abbia solo voluto fare dell'inutile polemica. Il mio era solo un semplice modo di spiegare come alcune piante siano + facili o difficili da curare, perciò più adatte a determinate persone invece che ad altre ( in base al carattere e non che x forza devi avere ql pianta diciamo "pre-definita). Penso tu sia d'accordo con me nel dire che ci sono piante più difficile da curare che altre o non ti va bene nemmeno questo?.......Ti faccio un es. xchè forse non hai ancora capito l'agrifoglio va tra le piante resistenti , ma non x forza deve essere un agrifoglio , bensì una pianta resistente ecc.
Comunque grazie x il punticino rosso , tra tanto verde un po' di colore sta bene.
Con tanto affetto......................
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
Io ribadisco ciò che ho già scritto QUI...
:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

Ciao Robe, mi dispiace tu abbia preso i miei post su qs . tono e tu abbia solo voluto fare dell'inutile polemica. Il mio era solo un semplice modo di spiegare come alcune piante siano + facili o difficili da curare, perciò più adatte a determinate persone invece che ad altre ( in base al carattere e non che x forza devi avere ql pianta diciamo "pre-definita). Penso tu sia d'accordo con me nel dire che ci sono piante più difficile da curare che altre o non ti va bene nemmeno questo?.......Ti faccio un es. xchè forse non hai ancora capito l'agrifoglio va tra le piante resistenti , ma non x forza deve essere un agrifoglio , bensì una pianta resistente ecc.
Comunque grazie x il punticino rosso , tra tanto verde un po' di colore sta bene.
Con tanto affetto......................
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Calmi ragazzi :martello::D
Alla fine ognuno pensa quello ke crede:slow:NO??:confuso:
Io non credo nell'oroscopo,ma a volte è carino leggere questi post un po' "fuori dal coro" :lol:
:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Gattonzola, a prescindere che il tuo post possa essere carino lo stesso, non mi sembra che Robe abbia fatto polemica e anche "inutile". Ognuno ha le sue idee e chi scrive un post si deve aspettare che qualcuno puo' non essere d'accordo e non che " non abbia capito". In ogni caso c'e' anche gente (tipo me) che non crede nell'astrologia...e non perche non ho capito ma perche proprio non ci credo. Non e' polemica inutile ma civile scambio di vedute...non credi? :)

Guendy:flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Robe, mi dispiace tu abbia preso i miei post su qs . tono e tu abbia solo voluto fare dell'inutile polemica. Il mio era solo un semplice modo di spiegare come alcune piante siano + facili o difficili da curare, perciò più adatte a determinate persone invece che ad altre ( in base al carattere e non che x forza devi avere ql pianta diciamo "pre-definita). Penso tu sia d'accordo con me nel dire che ci sono piante più difficile da curare che altre o non ti va bene nemmeno questo?.......Ti faccio un es. xchè forse non hai ancora capito :D l'agrifoglio va tra le piante resistenti , ma non x forza deve essere un agrifoglio , bensì una pianta resistente ecc.
Comunque grazie x il punticino rosso , tra tanto verde un po' di colore sta bene.
Con tanto affetto......................

Inutile polemica... :squint: mah...
semplicemente ti sei presentata come l'astrologa del momento e io ho fatto un'osservazione sui principi dell'astrologia, nient'altro!!:D
Non credo che le posizioni (relative alla terra) degli astri nel sistema solare possano naturalmente influenzare il carattere e la vita delle persone. :confuso:
Se poi andiamo ad analizzare anche il fatto che l'astrologia si occupa pure di divinazione posso obiettare tanti altri "metodi" astrologici che mi perplimono tantissimo! :storto:
Questo è il mio parere... è un problema? no! non sono d'accordo con te quindi ti ho dato sinceramente il bollino rosso. :eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto