• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante o erba selvatica?

E

EagleFire92

Guest
mi sono nate queste piante nel mio giardino le ho messe in vaso per evitare di estirparle insieme all'erba selvatica però il problema è sn da estirpare o sono davvero vere piante?potete mettere il numero della pianta (magari anche della foto) cosi da capire precisamente a quale pianta vi riferite, se è possibile magari anche un link dove trovare le cure! grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
1 2 e 3 è Portulacca,5 erba,7 Lobelia,10 Malva!!!ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
la nr 4 sembra una kalaonchoe daigremontiana espinazo del diablo
 
Ultima modifica:
E

EagleFire92

Guest
sembrava anche a me ma queste le ho. Ha le foglie + appuntite la kalanchoe però gli stanno sputando tutte le piantine in giro sulle foglie bo vedro se fiorisce o meno in qualsiasi caso devo stare attento perkè se no invaso casa di kalanchoe eheheh!!
 
E

EagleFire92

Guest
1 2 e 3 è Portulacca,5 erba,7 Lobelia,10 Malva!!!ciao ciao

grazie mille la portulaca molto probabile perkè quello schifo lo avevo messo l'hanno scorso!! spero nn fioriscano sono + belle senza fiori!! xD per erba la estirpero senza pietà per la lobelia pure quella l'avevo giu l'hanno scorso si sono fatti un inverno questi semi!O_O la malva pensavo anche io a quella ma nn sa di malva O_O (forse perkè nn sò bene di cosa sa la malva xD) cmq grz per la risposta!!
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
probabile hanno le spine ma la cosa strana che avevo la siepe 7/8 anni fa mi chiedo cm facciano a spuntare! che prima nn cera nulla!!(mi riferisco che quando cera la siepe nn cerano ste piantine per il giardino!!

Potrebbero essere nate da semi portati da uccelli che mangiano volentieri le bacche. Anche nel mio giardino crescono spontaneamente e non c’è una pianta di Pyracantha a vista d’occhio.
 
Alto