• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante libri e lacrime

nuvolanera

Giardinauta
39 anni non sposata è senza figli,vita sociale zero con tanti problemi di salute,ma non mi faccio sconfiggere dalla vita e vado avanti.

seya

Master Florello
ah sono sicura di non essere sola. è questo che mi spiace di più. sento di tantissime donne sconsolate.
io non sono sconsolata, anzi!
da quando sono sola è tutta un'altra vita.
mi sento libbbbbbera!
cmq sarebbe bello rinnamorarsi. chi vivrà vedrà. di certo non sto ad aspettare il principe cacca.
è tempo perso... muauauaauauua

ps. anche io vita sociale zero, per mia scelta, mi piace tanto stare da sola e fare le cose che preferisco. sono asociale da tre anni a questa parte, e nel silenzio , nella solitudine si ha moltissimo tempo per pensare e riflettere. questo mi ha giovato enormemente. di sicuro non auspico una vita solitaria a lungo termine nè a me nè a nessuna.

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
seya, lascia stare ilprincipe, azzurro, cacca, o altro. non esistono ne principi ne principesse, esistono solo persone piu o meno compatibili, per piu o meno tempo. Poi arrivano le grane, e ti rendi conto che hai costruito un castello di carte e non sai se buttarlo giu e ricominciare o sperare che non cada.
meglio non aspettarsi dall'amore quello che non ti puo dare....
(ma quanto sto giu oggi?)

Manu1

Maestro Giardinauta
vince, oggi no. io sono un mulo, quando voglio qualcosa insisto insisto insisto, prendo a cornate qualsiasi cosa.
concedimi di spegnermi oggi, che ho deciso di mollare. oggi mollo. domani penso a cosa fare. (è o non è la sezione lamenti e pianti?)

seya

Master Florello
Manu è già successo... spero di imparare dai miei errori passati.
il principe cacca è caccato!
ahahahahah

è giusto credo che ci siano giornate come la tua di oggi, guai se non ci fossero, perchè servono anche loro, per ricaricarti positivamente.
butta fuori tutta l'acredine e la scontentezza, la tristezza e la malinconia, il dolore e il malcontento.
e facciamo come Rossella O'hara....domani è un altro giorno.

seya

Master Florello
io non sto cercando nessun principe.
sto cercando la mia autenticità, il mio vero io, e soprattutto sto provando ad amare quell'io, o meglio, ci sono quasi, ci sto lavorando molto.
penso sia la cosa più importante. perchè come chiunque sa bene, chi non ama sè stesso non riesce ad amare nessun altro.

vince, oggi no. io sono un mulo, quando voglio qualcosa insisto insisto insisto, prendo a cornate qualsiasi cosa.
concedimi di spegnermi oggi, che ho deciso di mollare. oggi mollo. domani penso a cosa fare. (è o non è la sezione lamenti e pianti?)

ok,stai giù,fatti un pianto ,un angoletto tutto tuo ,ma poi quando sei fuori reagisci ,non darla mai vintaa nessuno neanche a te stessa quando stai giù.
La vita è sempre bella anche quando va male...
questa è la sezione delle ......la sezione giusta per te è il tuo angolo del pianto...ciaoooooooooooooo

io non sto cercando nessun principe.
sto cercando la mia autenticità, il mio vero io, e soprattutto sto provando ad amare quell'io, o meglio, ci sono quasi, ci sto lavorando molto.
penso sia la cosa più importante. perchè come chiunque sa bene, chi non ama sè stesso non riesce ad amare nessun altro.

Ma come ancora non ti ami?io sempre mi amoooooooooooooooo,fallo anch ete...

Manu1

Maestro Giardinauta
allora, il piantino fine a se stesso è sfiancante. ma il piantino della serie "ora tiro fuori tutto e vedo bene come stanno le cose", a volte serve. altrimenti si tende sempre a far finta di niente, ed è moltomolto male (e perdonatemi, molto maschile).
quando poi quelle cose che vanno male sono cose complicate grosse grosse....eh...tosto dire che domani è un altro giorno. uffa. vabbe non vi devo far i pupazzetti, no, avete capito.

sul fatto che non ci si possa aspettare dalla vita niente non son odaccordo. Bisogna fare affidamento solo su quello che dipende da noi, su quello possiamo chiedere davvero tanto, ma quando sono coinvolte altre persone, ah allora non possiamo pretendere niente, ma è difficile assai, perchè si viene coinvolti, presi, ci si illude, si sogna. è normale

seya

Master Florello
Vincè non è che lo decide il dottore quando cominci ad amare te stesso.
non ho l'interruttore che va su amati o non amarti.
magari! :)

ah Manu come mi trovi d'accordo.
ma parlarne aiuta, aiuta anche a non sentirsi soli nel portare un peso che ci opprime il cuore.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
sul fatto che non ci si possa aspettare dalla vita niente non son odaccordo. Bisogna fare affidamento solo su quello che dipende da noi, su quello possiamo chiedere davvero tanto, ma quando sono coinvolte altre persone, ah allora non possiamo pretendere niente, ma è difficile assai, perchè si viene coinvolti, presi, ci si illude, si sogna. è normale

per me aspettarsi qualcosa dalla vita è come aspettarsi qualcosa dal destino o dalla fortuna. Semplicemente non ci credo. Se voglio qualcosa, non aspetto che arrivi. Faccio in maniera di arrivarci. A costo di lottare, sbatterci la testa e farmi male, io me la piglio o almeno ci provo. Non aspetto che sia qualcun altro o qualcosaltro a darmela.

seya

Master Florello
io credo sia una questione caratteriale.
parlo su mia esperienza, così riesco ad esprimermi meglio.
nella mia vita tutte le cose che ho desiderato di più non sono riuscita quasi mai a raggiungerle, quelle importanti no di sicuro.
e questo perchè non ho mai creduto in me stessa e nelle mie capacità.
mi sono sempre sottovalutata come mi sottovalutava chi mi stava intorno.
poi a 39 anni mi sento dire da alcune persone che mi conoscono da una vita.
però, mi hai sorpreso silvia, ti avevo davvero sottovalutata, sei più intelligente di quel che pensassi, tu scruti tutto e tutti e dalle tue risposte capisco che ne sai più di quanto non lasci ad intendere.
odio la parola sottovalutata. la odio con tutta me stessa.
ma ho trovato il coraggio di lottare e di affermare me stessa , non completamente purtroppo, solo da "adulta".
quindi non sempre è facile far quello che si vorrebbe. soprattutto quando la prima persona contro cui devi combattere per uscire allo scoperto sei proprio tu.
non so che ho scritto....non mi sono riletta. scusate se trovate errori...

Manu...
.il piantino non è sfiancante,scarita e ti rende anche più calma per poter poi ragionare meglio.
Non fare i pupazzetti ,non servono ,c'è gente che non è più in grado di farli anche perchè non serve.....

Seya....

decidi te quando amnarti o meno ,nessun dottore lo decide per te.
se ti aiuta parlarne allora fallo,io ci credo poco....

Vacabonda...
sono daccordo con te ,lottare sempre per qualcosa ch esi vuole ed in cui si crede anche quando il destino ci è contro.ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
Manu...
.il piantino non è sfiancante,scarita e ti rende anche più calma per poter poi ragionare meglio.
Non fare i pupazzetti ,non servono ,c'è gente che non è più in grado di farli anche perchè non serve.....

Seya....

decidi te quando amnarti o meno ,nessun dottore lo decide per te.
se ti aiuta parlarne allora fallo,io ci credo poco....

Vacabonda...
sono daccordo con te ,lottare sempre per qualcosa ch esi vuole ed in cui si crede anche quando il destino ci è contro.ciao
vincenzo

Il pianto a volte è ristoratore, ma c'è chi è incapace di piangere, forse lo ha fatto troppo o forse è troppo duro per farlo.

Vincenzo ci si ama quando si è arrivati, non prima.
C'è chi riesce a farlo subito chi ci mette anni. Chi ci lavora molto da solo e chi ha la fortuna di essere aiutato. Non è a comando, di solito è un cammino lungo e doloroso.
Sono d'accordo sul fatto di lottare sempre, di non adagiarsi. Se una cosa la si vuole e merita si deve lottare, non si può aspettare la manna dal cielo.
Ma considera che c'è anche chi non ha le forze e/o le capacità quindi si adagia e si lascia vivere.

Vagabonda

Florello Senior
Sono d'accordo sul fatto di lottare sempre, di non adagiarsi. Se una cosa la si vuole e merita si deve lottare, non si può aspettare la manna dal cielo.
Ma considera che c'è anche chi non ha le forze e/o le capacità quindi si adagia e si lascia vivere.

ma può farsi aiutare. Può decidere di cambiare.

seya

Master Florello
era una battuta Vincè la mia. nessun dottore ha mai parlato con me di me.
ho parlato solo con me stessa e ho cercato di aiutarmi per quanto posso e ho deciso di fare e farò.
intendevo dirti che non esiste un interruttore per decidere quando si è pronti ad amarsi, se non ti viene naturale farlo, anzi se fai esattamente il contrario da tutta la vita.
cmq questa mia non è una facciata di ricerca di compassione o solidarietà, è la realtà dei fatti, sono decisissima ad amarmi con tutta me stessa, e ce la farò.

ecco qui il mio stesso pensiero.
cmq lasciarsi vivere sembra la strada più facile, ma in realtà è solo quella che si pensa più strategica per evitare di soffrire, quando poi ti accorgi che tutto ti ritorna su, a galla, soffri molto ma molto di più perchè ti accorgi di non aver rischiato di voler essere felice.

Vagabonda

Florello Senior
ecco qui il mio stesso pensiero.
cmq lasciarsi vivere sembra la strada più facile, ma in realtà è solo quella che si pensa più strategica per evitare di soffrire, quando poi ti accorgi che tutto ti ritorna su, a galla, soffri molto ma molto di più perchè ti accorgi di non aver rischiato di voler essere felice.

la felicità non è un aspetto del proprio carattere, o uno stato perenne della vita. E' un attimo. Si può essere felici anche solo per aver provato ad esserlo. Certo, le scottature sono dietro l'angolo, ma non ci si può arrendere. NOn si deve.

Alto