• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in vaso: L'acqua giusta

Pimpy

Giardinauta
Rieccomi qua amiche e amici, dopo l'estate ho ritrovato il rincospermum molto clorotico, innaffiato quasi giornalmente da persona incaricata....

Drawing1_resize.jpg

Inizialmente ho pensato a una clorosi dovuta all'acqua calcarea. Ho così comprato un misuratore della salinità ho riscontrato una durezza dell'acqua pari a 31 gradi francesi - acqua mediamente dura, (quasi "dura").

Allora mi viene il dubbio che invece la clorosi sia da attribuire a un eccesso di acqua..... sono un pò nel pallone, mi viene quasi voglia di tornare al metodo "finchè le foglie non sono appassite, non bagno".... oppure comprare un misuratore dell'umidità del terreno che rileva l'umidità a circa 7/10cm di profondità.....
 
Ultima modifica:
Alto