• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in balcone come comportarmi

angela_b

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
ho un balcone che sto comincianto da poco ad arricchire con delle piante, di giardinaggio ne capisco poco e prima mi limitavo solamente ad annaffiare le piante con sola acqua poi cominciando a leggere su internet ho capito che serve oltre all'acqua un aiuto in più alle piante con un concime e proprio questo volevo capire esiste un buon concime universale per tutte le piante ?piante con fiori e non
le piante che ho sul mio balcone sono:
poligala
hardenbergia
lavanda
abelia
bouganville
cicas

sono andata in un garden e mi hanno dato come concime il sangue di bue però mi sembra di capire dall'etichetta che non è un concime completo

voi che concime mi consigliate possibilmente che vada bene per tutte le piante?
 
K

Kelly Genova

Guest
Io ti consiglio un granulare a lenta cessione,così lo dai ogni 3 mesi,è più comodo_Ottimo il nitroposka blu o gold,oppure qualunque altro,anche il Compo giardino.Sono un pò più cari subito,ma durano anni.....:Saluto:
 

angela_b

Aspirante Giardinauta
Con i concimi a lenta cessione mi sono trovata male perchè ho seccato le mia piante tempo fa sicuramente perchè l'ho dosato male esiste qualche concime idrosolubile o liquido buono come quelli che avete detto prima. Cioè qualcosa che consente errori e con dosaggi ben precisi.grazie
 
Alto