• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in gel

comprereste piante coltivate in gel?

• Votanti
    34

cactucolo

Aspirante Giardinauta
A me le piante in gel non piacciono però sul fatto che soffrino non ci giurerei.
Mia zia possiede un Anthurium da almeno cinque anni vegeta benissimo e fiorisce abbondantemente.

Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
a me hanno regalato anni fa una brassia in gel....le ho dovuto lavare le radici per un sacco di tempo perchè quella sostanza viscida ed appiccicosa non voleva andarsene..è stato un lavoraccio!!! ...sinceramente i colori sgargianti di quelle perle di acqua o come le chiamano non mi attirano e sono convinta che le piante vivano meglio in terra....come natura insegna!!!

Geko21

Giardinauta
Io le usai per far ricrescere un paio di Lucky bamboo che si spezzarono! Una volta cresciute le radini le ho spostate nella terra! Confermo...saranno anche belle da vedere ma dipende dalle piante! I bamboo sono piante che necessitano tanta acqua ma preferisco di gran lunga la terra! =)

Manu1

Maestro Giardinauta
non ne ho mai avute, ma devo dire che dai fiorai fanno un gran bell'effetto, sono molto scenografiche. ma non ho mai avuto la tentazione di prenderne, si come dite voi, preferisco la terra, anche proprio al livello tattile, avere a che fare con l'odore e la consistenza della terra piuttosto che di questo materiale sintetico.

LoHacker

Giardinauta
Io no...il gel è una brutta copia dell'idrocoltura...anzichè acqua e conciper per idro c'è quel gel che fornisce idratazione alla pianta.....
Io non sono proprio tradizionalista con le piante(vorrei mettere tutto in idrocoltura....sto anche facendo nascere una quercia così...)....
Comunque non la comprerei...
Saluti, LoHacKer

seaylang

Aspirante Giardinauta
scusate, ma come si fa a predisporle per il trasferimento in terra? Ho delle orchidee che mi sono state regalate in un flaconcino sigillato, non ho ancora osato aprirlo perchè non ho idea di come gestirle. Grato a chiunque per un suggerimento concreto e dettagliato
Pier

Alto