• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bromelliacea e gel!!!

letta1973

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di un consiglio....
le mie colleghe sono venute a trovarmi nella mia nuova casina e mi hanno omaggiato con una Bromelliacea (tillandsea) ... in un vaso ...con gel!!
A distanza di un mese... questo gel puzza!!!! :confused: Io ho seguito le istruzioni... ogni settimana siccome fa molto caldo...metto dell'acqua per "rimboccare" il gel che si asciuga... ma ha quel cattivo odore dei fiori marci!! Ormai mi sono decisa... butto via il gel.... e vorrei riempire il vaso che so .. di pietre e poi appoggiare sopra (come è già oggi!) la mia pianticina... che leggendo sul forum ... ha bisogno di poca acqua... visto che vive pure sui rami delle piante!! Suggerimenti?? è fattibile sostituire il gel puzzone con qualcos'altro?? GRazie!
:Saluto: :Saluto:
Paola
 

decky

Florello Senior
Io avevo preso tempo fa una Tillandsia ed era incollata ad un soprammobile orrendo:squint: ,una volta tolta tutta la colla l'ho appesa fuori in giardino all'albero del limone.Volendo puoi appoggiarla in un vasetto con del ghiaino,oppure metterla direttamente in una pietra,o in un ciocco,oppure ancora comprare una roccia sintetica (le costruiscono a mò di vasi)....insomma niente più gel!!:)
 
P

PISSICUZZA

Guest
mi avevano regalato un mini spatiphillum in gel beh ho avuto le tue stesse problematiche , fatto sta'che l'ho tolto dal gel e l'messo in un vaso più grande di quello di vetro in cui era.....e'vivo e vegeto
 

Similar threads

Alto