Ciao. Mi sa che ti conviene estirparle manualmente ogni volta che rinascono...
Giusto per curiosita' che tipo di piantine hai messo a dimora all'esterno? Te lo chiedo perchè mi è venuta un'idea e non so se è fattibile... Ho una taverna con finestra e relativa bocca di lupo. Siccome luce attraverso la grata ne entra ma allo stesso tempo non ci piove, ho pensato di riempirla di pietre e metterci delle piante grasse (magari le lascio nei vasi). Che ne dite???
ho messo delle agave americane sia quella verde che quella variegata, degli echinopsis e sedum e quella grassina strisciante dai fiori lilla della quale ora mi sfugge il nome, per la bocca di lupo l'unico dubbio che nutro è relativo alla luce......ne riceverebbero a sufficenza? il fatto che dici che non ci piove mi fà pensare ad una sporgenza sopra alle buche di lupo già di loro non particolarmente luminose di natura in inverno (almeno le mie)
Fino all'anno scorso avevo lo stesso problema, erbacce a volontà. All'inizo della scorsa primavera ho smantellato tutto senza toccare le piante e come un sarto ho ritagliato il telo da pacciamatura (in sintetico e traspirante), ho coperto tutto con lapillo. Risultato? Zero infestanti e perfetta crescita di tutto il resto.
la pianta strisciante è per caso la barba di giove http://www.bakersfieldcactus.org/cooleybufo/mesembs/drosanthemum/drobarB.jpg ??
nei posti in cui l'ho vista crescere come strisciante a terra inevitabilmente le infestanti non crescono più...forse perchè ricopre tutto e soffoca il resto
Tranne qualche trifoglio rosso che esce dal collo della pianta, nessun altro problema credimi.interessante! non ti ha creato quindi alcun problema di condensa, umidità con le piante grasse? e non è stato nemmeno forato dalla gramigna?
Sicuramente potevo fare una bella collezione di varietà ovviamente c'era anche la gramigna!! Mi dispiace non poter allegare le foto per farti vedere il risultato dopo l'intervento di primavera.Gianni, scusa l'ennesima curiosità, ma fra le tue erbacce da sterminare vi era anche la gramigna?