• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante d'interno...

cancer

Giardinauta
Complimenti laura, belle e sane le tue piante:D . La terza è una pachira vero? Tu non hai mai avuto con lei i problemi discussi tante volte quì nel forum? Ha solo un tronco o più tronchi intrecciati?

G

Giuspe

Guest
Molto belle complimenti!
Quelle "piante del marocco" che solo adesso ho saputo da questo post il loro nome, mi ricordano la mia infanzia, c erano su un terrazzino quasi abbandonato assolato, in vasi di terraccotta dove ogni tanto andavo ad innaffiarle per non farle seccare......
avevano uno strano odore (mi pare tipo camomilla molto forte...) e in estate facevano dei fiorellini gialli tipo spighe....
Bellissime inoltre le begonie e le violette in germinazione :).....

PS Quei vasi di terracotta mi danno una bella sensazione di altri tempi.....

Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Bellime Allo, complimenti!!
Ma soprattutto le vedo SANE!!!! :D :D

Senti ma come si chiama veramente la Pianta del Marocco!?!?

Allopacs

Master Florello
Complimenti laura, belle e sane le tue piante:D . La terza è una pachira vero? Tu non hai mai avuto con lei i problemi discussi tante volte quì nel forum? Ha solo un tronco o più tronchi intrecciati?
Non ho una Pachira cancer.Credo che vuoi dire la foto dove ci sono diversi vasi?ebbene é una Choirisia speciosa E un albero che cresce nei paesi caldi.Io ne ho visto in Spagna a Valencia per esempio dei viali con questo alberi tutti in fiore!Domenica faro' la foto alle altre piante d'interno che ho visto che le ho messe sulla terrazza per l'estate.:love_4:

Allopacs

Master Florello
Molto belle complimenti!
Quelle "piante del marocco" che solo adesso ho saputo da questo post il loro nome, mi ricordano la mia infanzia, c erano su un terrazzino quasi abbandonato assolato, in vasi di terraccotta dove ogni tanto andavo ad innaffiarle per non farle seccare......
avevano uno strano odore (mi pare tipo camomilla molto forte...) e in estate facevano dei fiorellini gialli tipo spighe....
Bellissime inoltre le begonie e le violette in germinazione :).....

PS Quei vasi di terracotta mi danno una bella sensazione di altri tempi.....
Ciao Giuspe non so' il nome delle piante(albero in Marocco)che ho raccolto a Marrakech due anni fà.La Santa Paulia lo sai é la seconda volta che ha germinato:love: Ho tolte le prime piantine un mese fà e loro mi hanno rifatto dei piccoli!Straordinario!:Saluto:

G

Giuspe

Guest
Quelle piante del marocco (pensavo fosse il loro nome... :) ) mi dissero i proprietari che le avevano trovate presso le terme di Castrocaro (erano uguali alla foto...) dove presero i semi e li piantarono, mi dissero che venivano utilizzate anche per degli infusi ma adesso non ricordo con precisione....

Papyrus

Master Florello
Che belle piante :)
Ho notato che hai anche una tradescantia, faresti una bella foto?
Grazie e complimenti ancora :)

E

erikapo

Guest
Sono tutte meravigliose, ma la begonia corallina è la più bella! :love:
Le macchie bianche sulle foglie sono splendide.
Credo proprio che se la trovo me la comprerò!

Allopacs

Master Florello
Sono tutte meravigliose, ma la begonia corallina è la più bella! :love:
Le macchie bianche sulle foglie sono splendide.
Credo proprio che se la trovo me la comprerò!
Si é vero sono belle le foglie della bagonia corallina...é una talea quella che ho,l'ho messa in cucina su una mensola a 2 metri dalla finestra....:Saluto:

Scatolina

Guru Giardinauta
Allooooooo!!!! :froggie_r
Ma io voglio sapere che pianta èèèèèè !!!!!!!!! :martello2

Se non me lo dite faccio i capricci come i bimbi... :cry:

Alto