• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a capire se sono una disgraziata?

fraelucia

Giardinauta Senior
aspetto la primavera, poi un angolino libero lo troverò anch'io.
Si trova sempre un 5cm di davanzale che ha bisogno di essere un po' abbellito da un vasetto, o ...quell'angolo di balcone così spoglio, ...ma in quel punto ci manca qualcosa! ...mi mancava un po' di colore!
beh, dai se ami le piante te le inventi proprio tutte ma non le dimentichi mai, e il tempo per curarle e gioirne miracolosamente esce fuori.

aldad

Giardinauta
Come mi piacerebbe essere disgraziata:burningma , nel mio misero terrazzo,
metri 1,5 x 3, ci sono:
2 bouganville
2 begonie che da due anni in estate sono tutto un fiore,
1 bonsai,
un centinaio di cicciotte, alcune avrebbero bisogno di un vasetto un po' più grande, mi stanno già pregando da tempo, poi dove le metto??? in estate dovendo tenere la veneziana abbassata per via del sole
smiley_faccina_23.gif
che sul mio terrazzo soggiorna 12 ore al giorno, devo trovare il sistema di tenerle all'esterno con dei portavasi, non vi dico le acrobazie,oltre a questo sempre in estate devo trovare il posto per
1 tronchetto della felicità
3 violette africane
2 orchidee
1 pianta di cera
1 spathiphillum
1 anthurium
1 calathea
1 pachira
ditemi, come potrei essere disgraziata?????
che invidia non poter copiare....:(
mini_smiles_127.gif
:(
mini_smiles_127.gif

Pin

Master Florello
Scusa Piera ma devo proprio dirti che sei una disgraziata.
Mi hai fatto contare quanto ho speso in piante e visto la cifra raggiunta ne avrei fatto volentieri a meno.
Quindi ora beccati l'elenchino
Limone
Kumquat
mimosa
camelia
tulipani 2 (colpa di Olenader)
calla
Amarillys (ben 5 ) (sempre colpa di Oleander)
Ciclamini piccoli 2
stelle di Natale 2
potus
bulbi a iosa (stanno già crescendo)
Piante grasse o meglio pataciccine
erano tropo belle, non potevo lasciarle li circa 25
e poi non le metto tra i soldi spesi da me, ma da mio marito è venuto a San Remo e mi ha comprato 8 (otto) Hoya
poi altre 4 piante grasse
e naturalmente ora devo comprarmi Begonie (capito oleander)
e primule varie

Papyrus

Master Florello
papy, non sò perchè, ma la tua mi suona proprio come una presa per i fondelli :D o sbaglio? :rolleyes:

No Piera, non oserei mai..
Cmq io mi trattengo molto dal comprare piante, se fosse per me, starei ogni giorno a comprarle, ho la casa zeppa :D Cmq in un certo senso è vero che aspetto i saldi, cioè in primavera, abbassano un po' i prezzi, quindi è meglio portare a casa 2 piante al prezzo di uno.
Mi sono reso conto che le piante dalle mie parti costano davvero poco rispetto ad altre città, cmq io parlo sempre di offerte nei centri commerciali. Le primule è vero che il mio fioraio le vende a 0.50 cent anche altri in zona :)

PS volevo mettere la faccina dei bacetti, ma non mi fa mettere nessuna faccina :(

stefanomotta

Giardinauta
Novembre/dicembre? Allora vediamo ...prendiamo due mesi del mutuo per il terreno (tra l'altro dalle tue parti Piera).... ci sono circa .. piante di ulivo... diviso il frutteto ..... moltiplicato il coefficente.... MOLTISSIMO, ho speso moltissimo. E per altri 8 anni spenderò altrettanto :D Ma ne sono entusiasta.. e questo è impagabile.

Stafno

Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Disgraziata?!
ma quale disgraziata?!
disgraziato è chi non sa apprezzare tutte queste pianticelle!!!
Per quanto mi riguarda ho comprato tante Ciccine piccoline a 0.50 o 1 euro, poi un vaso di Crisantemi (mi sembra 5 euro), i Ciclamini (3 o 4 euro) e la Saint Paulia (3 euro)

Poi, quando ero in ospedale, il mio ragazzo mi ha portato un ficus troppo bello, che sembra un bonsai!

In questi mesi che sono a casa dei miei non ho potuto fare stragi di shopping floristico, ma un paio di giorni fa sono uscita con mia madre e siamo tornate a casa con 12 Primulette tutte diverse (che carineeeeee!!)....che però rimarranno nel giardino dei miei!

Quando tornerò a Napoli ricomincerò a portare a casa nuove pianticelle!!

pieracd

Guru Giardinauta
Tutti i Fine Settimana mi devo portare a casa almeno tre piantine:
yeye
allora bea, lunedì mi dici cosa hai comprato?
Carissima Piera
La passione non si misura col lavoro...certo ci si dovrà magari sacrificare un pochino...ma se ami ciò che fai il tempo lo si trova....e tu, come tantissime altre amiche del forum...lo confermi alla grande!
Grazie Piera e...dimenticavo....se tutte le disgraziate fossero come te, bisognerebbe inventarle
grazie gioia! è vero quello che dici, ma è anche vero che nei week end io sono spesso a casa, perchè non andiamo spesso in giro, quindi......
.. aspetto la primavera, poi un angolino libero lo troverò anch'io.
e direi!!!
beh, dai se ami le piante te le inventi proprio tutte ma non le dimentichi mai, e il tempo per curarle e gioirne miracolosamente esce fuori.
mi fà tanto piacere di essere in compagnia!!!
Come mi piacerebbe essere disgraziata , nel mio misero terrazzo,
che invidia non poter copiare....
complimenti allora!!!
Io invece sono disgraziata perché ho la casa troppo piccola e mi devo disciplinare...
beh, ma mi sembra di avere capito che anche tu non scherzi eh!!
Scusa Piera ma devo proprio dirti che sei una disgraziata.
Mi hai fatto contare quanto ho speso in piante e visto la cifra raggiunta ne avrei fatto volentieri a meno.
Quindi ora beccati l'elenchino
pinuccia, scusa tanto :embarrass ma ogni tanto bisogna fare un po' di conti con la propria coscenza no??? :D
No Piera, non oserei mai..
papy :lol: :lol:
MOLTISSIMO, ho speso moltissimo.
Stafno
oh, finalmente! Bravo.
Disgraziata?!
ma quale disgraziata?!
Quando tornerò a Napoli ricomincerò a portare a casa nuove pianticelle!!
bene, allora ti aspettiamo a napoli più in forma che mai eh klosy???

Piper

Maestro Giardinauta
Fantastico thread,
grazie a voi posso dire al mio ragazzo che in fondo io sono sotto la media per quanto riguarda gli acquisti vivaistici! :froggie_r
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Così ho la scusa buona per comprarmi al più presto qualcosa!!!

milla04

Maestro Giardinauta
A dicembre ho comprato 12 piante splendide di anthurium per fare regali natalizi a colleghe e amiche (sono state apprezzatissime...). Per me durante l'inverno non prendo nulla, anche perchè sul terrazzo, essendo soggetta a farmi venire delle belle bronchiti, preferisco occuparmi delle mie piante in primavera, estate e autunno. Durante queste stagioni, però, sono DECISAMENTE una disgraziata, comprerei anche il vivaista, in preda al raptus!!:lol: :lol:

daria

Master Florello
Io prima di uscire per andare nel vivaio, ahimè sotto casa, subisco una sorta di perquisizione, proprio lì sull'uscio:eek: mi si manda giù con qualche euro in sacoccia, il fazzoletto e le chiavi di casa :( ma trovo sempre il modo di fregarli :D :) :)

Quindi no Piera, quali disgraziati...solo incompresi, questo si...

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
pinuccia, scusa tanto :embarrass ma ogni tanto bisogna fare un po' di conti con la propria coscenza no??? :D

più che con la coscienza col portafoglio.
Comunque oggi a Genova c'è la fiera di sant'Agata risultato..............
ho 6 piante grasse nuove
5 primule
1 salvia
1 maggiorana
e i bulbi per il mughetto

però sono contenta

Antonella65

Maestro Giardinauta
questo post arriva come si suol dire " a fagiuolo"
proprio oggi abbiamo preso una phalaenopsis (20)
domenica scorsa abbiamo fatto incetta di grasse (35)
ellebori (10)
l'orchidea di oggi mi ha fatto sentire in colpa perchè domenica andremo ad una mostra mercato di orchidee a fare il pieno, ma oggi era troppo bella e non ho saputo resistere.

comunque Piera, grazie, mi hai fatto sentire meglio.

pieracd

Guru Giardinauta
Fantastico thread,
grazie a voi posso dire al mio ragazzo che in fondo io sono sotto la media per quanto riguarda gli acquisti vivaistici!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Così ho la scusa buona per comprarmi al più presto qualcosa!!!
buon per te piper!! :cool2:
A dicembre ho comprato 12 piante splendide di anthurium per fare regali natalizi a colleghe e amiche (sono state apprezzatissime...)., preferisco occuparmi delle mie piante in primavera, estate e autunno. Durante queste stagioni, però, sono DECISAMENTE una disgraziata, comprerei anche il vivaista, in preda al raptus!!
allora ti aspettiamo in primavera (guarda che stà arrivando eh!) :D fortuna che i due vivai da cui mi servo hanno donne come proprietarie :lol:
Io prima di uscire per andare nel vivaio, ahimè sotto casa, subisco una sorta di perquisizione, proprio lì sull'uscio mi si manda giù con qualche euro in sacoccia, il fazzoletto e le chiavi di casa ma trovo sempre il modo di fregarli
se io avessi un vivaio sotto casa, mio marito comprerebbe subito un'altra casa , o , mi ammanetterebbe al letto in sua assenza!!! :rolleyes:
Quindi no Piera, quali disgraziati...solo incompresi, questo si...

più che con la coscienza col portafoglio.non dirlo a me!!
Comunque oggi a Genova c'è la fiera di sant'Agata risultato..............
ho 6 piante grasse nuove
5 primule
1 salvia
1 maggiorana
e i bulbi per il mughetto
però sono contenta
e te credo! io non mi pento mai dei soldi che spendo nelle piante, solo che ogni tanto mi vengono i rimorsi di coscenza, ma non pentimenti!!
questo post arriva come si suol dire " a fagiuolo"
proprio oggi abbiamo preso una phalaenopsis (20)
domenica scorsa abbiamo fatto incetta di grasse (35)
ellebori (10)
l'orchidea di oggi mi ha fatto sentire in colpa perchè domenica andremo ad una mostra mercato di orchidee a fare il pieno, ma oggi era troppo bella e non ho saputo resistere.
comunque Piera, grazie, mi hai fatto sentire meglio.
antonella, scusa, ma non ho capito se i numeri tra parentesi sono il prezzo o la quantità :eek:

Alto