• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di tendenza

Piper

Maestro Giardinauta
Le mode non mi piacciono molto, sono un modo per vendere facendoti sentire "deficiente" se te ne vai in giro con qualcosa di ancora perfettamente integro e funzionale ma di 2 anni prima.

Prendo spunto dal thread sulle piante anni 60, e mi chiedevo se in fondo (per fortuna!!!) siamo tutti un po' retrò visto che alla fine le piante citate la fanno ancora da padrone nelle nostre domande e nelle nostre foto attuali.

Mi chiedevo anche quali siano le piante di tendenza in questo momento... uhm...

Dite la vostra, sù!

Guendy

Guru Giardinauta
Secondo me, una pianta che fino a qualche anno fa era praticamente sconosciuta e ora troneggia in tutte le case e' la zamioculcas.
Poi citerei anche le phalenopsis.

Guendy:flower:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Secondo me la kenzia e la jucca sono sempre attuali, arredano molto e sono eleganti. Negli appartamenti di oggi vedo tante piantine in idrocultura e molti fiori recisi

Papyrus

Master Florello
Secondo me quelle che stanno avendo un vero boom sono: pachira, ramachedra (correggetemi su questa), e quelle citate da Guendy.
Per quanto riguarda la Kentia e la yucca, appartengono alla categoria delle "evergreen" cioè non passeranno mai di moda :)

C

celeste.m

Guest
io so solo che i filodendri ormai sono solo a casa mia.....:cry: :cry:
in giro non se ne trovano piu'.....
da noi va a ruba la kinga.non è il mio genere....

:Saluto: :Saluto: celeste

Robe

Guru Giardinauta
Per me non esistono in nessun modo piante di tendenza e piante out!! :D
Anche la più piccola Primula mi fa felice, il più piccolo bulbetto è il più bello!!! :love:
E mi sembra pure strano che qualcuno possa usare le piante come strumento di moda, a quel punto fa prima a prendersi una bellissima pianta DI PLASTICA, sempre bellissima, mai problemi, cure zero, FASHION 100%!!! :burningma:

C

celeste.m

Guest
ti assicuro che c'è una moda anche li'.

:Saluto: :Saluto: celeste

tittovich

Aspirante Giardinauta
la tendenza e l'apparenza e le piante... che accostamento bizzarro e contraddittorio... eheheh :)

io adoro la kenthia... che classe questa pianta!
ma anche la yucca... che stile!

le adoro... ma come disse già qualcuno: sono degli evergreen.

:flower:

Piper

Maestro Giardinauta
Per me non esistono in nessun modo piante di tendenza e piante out!! :D
Anche la più piccola Primula mi fa felice, il più piccolo bulbetto è il più bello!!! :love:
E mi sembra pure strano che qualcuno possa usare le piante come strumento di moda, a quel punto fa prima a prendersi una bellissima pianta DI PLASTICA, sempre bellissima, mai problemi, cure zero, FASHION 100%!!! :burningma:

Penso che siamo tutti d'accordo in questo forum nell'aborrire le piante finte e nell'amare le piante a prescindere dalle mode...
Ma pensa al lucky bamboo, da 4-5 anni fa furore... prima non s'era mai visto... dimmi che non è moda quella!

pinco

Aspirante Giardinauta
Se parliamo di piante "antiche" che ne dite della sanseveria?
A mia madre dopo circa 25 anni ha regalato degli steli fioriti profumatissimi!!:hands13: :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Se parliamo di piante "antiche" che ne dite della sanseveria?
A mia madre dopo circa 25 anni ha regalato degli steli fioriti profumatissimi!!:hands13: :Saluto:

Nooooooooooooooooo, e non hai postato fotoooo? Che peccato!!!! Se rifiorisce, ricordati di deliziarci!:food:

pinco

Aspirante Giardinauta
E' stato prima che spuntasse il pollice verde e che conoscessi questo sito, sicuramente se accadrà di nuovo, lo farò.
Ciao

Alto