• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos begoniette

giumaca

Giardinauta
Salve mi chiedevo se poteste aiutarmi a preservare un bellissimo regalo fattomi dalle mie bimbe per la festa della mamma 2 anni fa, le begoniette appunto.
Quest'anno sono state come non mai una esplosione ininterrotta di fiori, il che ha fatto di molto allungare gli steli, e, adesso che di fiori ce ne stanno un pochetto in meno, e che a causa della pioggia alcune foglie si sono rovinate, mi chiedevo se fosse possibile, per riportarle ad una forma più compatta, potarle, ripeto, le piante sono di due anni fa quindi hanno retto perfettamente l'inverno in casa, e non credo che sia un problema farle svernare ancora, vorrei solo dare loro una forma più compatta e meno spettinata, ma al contempo non vorrei rischiare di farle seccare proprio perchè regalatemi dalle mie cucciolotte (le mie figlie)...
spero che qualcuno di voi abbia già avuto la mia stessa esperienza.
Baci :love_4: