• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di casa....

Citrodora

Apprendista Florello
Ho ricevuto l'investitura ufficiale da parte di mia madre per quanto concerne la cura delle piante di casa!

Quindi posto qualche foto e spero che mi aiutiate a capire cosa raffigurano.... non sono molto sane (ecco il perchè del passaggio di consegne...) e vorrei sapere quindi che specie sono x cercare informazioni:

IMGP2277.jpg IMGP2278.jpg IMGP2280.jpg IMGP2281.jpg IMGP2283.jpg

purtroppo le tre foto delle piante complete non le ha caricate perchè troppo grosse!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la prima è una Dieffenbachia,il secondo uno Spatiffillum,e la terza una Kentia!!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
sono troppo bagnate,lascia asciugare il terreno prima di innaffiare ancora,mettile in posizioni luminose ma lontano dai raggi del sole.

Federica

Master Florello
mettile all'aperto, se possibile in posizione luminosa ma al riparo dal sole diretto....
staranno subito meglio :):):)

Citrodora

Apprendista Florello
wow grazie!!!! :froggie_r per la dieffenbachia avevo già trovato delle info ma mi sembrava un po' diversa----tipo che la mia ha le foglie più tondeggianti e la screziatura più evidente, quindi pensavo (sbagliando) che fosse un'altra varietà... invece è proprio lei :)
per la seconda... non penso di averci mai visto un fiore sopra, e le foglie sono più piccole e lanceolate...... siamo sicuri?????? Se è lei come posso fare per farla rifiorire??? La abbiamo da anni e anni ormai!! O.O Mai un fiore!
Per la terza... non sapevo proprio che cercare, per me era una palmetta e basta :crazy:

Grazie mille!!!! :love_4:

Alto