• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante dell 'eurospin

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, all' "eurospin" c'è spesso un bell'assortimento di piante, qualcuno le ha mai comprate?
Queste sono le mie:
Geranio imperiale
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171167-geranio-imperiale.jpg

fragole
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171544-fragole-xl.jpg

geranio a zona
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171168-geranio-zonale-rosa-e-bianco.jpg

pervinca del madagascar
ariag81-albums-il-mio-terrazzo-2013-picture171246-vinca-del-madagascar-sopravvissuta-allinverno.jpg
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
No, forse ho frainteso... Le piante le hai prese all'eurospin? Perché credevo avessi postato quelle che hai comprato là...
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
si, certo che le foto sono delle piante dell'eurospin ma alcune le ho rinvasate in vasi leggermente più grandi.
Il prezzo dei gerani (pianta) è 1,39 €
 
Ultima modifica:

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho sempre preso le aromatiche e sono eccellenti; la salvia ha superato l inverno e sta benissimo; ho preso anche un ulivo che gode ottima salute; forse il concime non è il massimo, quello liquido ma costa pochissimo
Ciao

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
si, certo che le foto sono delle piante dell'eurospin ma alcune le ho rinvasate in vasi leggermente più grandi.
Il prezzo dei gerani (pianta) è 1,39 €
Ah ok, avevo parlato di vaso nel senso di pianta ed era fraintendibile! 1,39 per quei geranei è pochissimo!!!
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho sempre preso le aromatiche e sono eccellenti; la salvia ha superato l inverno e sta benissimo; ho preso anche un ulivo che gode ottima salute; forse il concime non è il massimo, quello liquido ma costa pochissimo
Ciao

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non so che dirti, con il concime eurospin mi trovo benissimo, lo uso ogni 15 giorno, primavera ed estate, con l'acqua per innaffiare. A te che problemi ha dato?
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho sempre preso le aromatiche e sono eccellenti; la salvia ha superato l inverno e sta benissimo; ho preso anche un ulivo che gode ottima salute; forse il concime non è il massimo, quello liquido ma costa pochissimo
Ciao

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
delle aromatiche ho l'erba cipollina dell'anno scorso, adesso sta facendo i fiori, è buonissima! Ho anche un peperoncino habanero piccantissimo.
ariag81-albums-il-mio-terrazzo-2013-picture171138-primi-frutti-di-peperoncini-habanero.jpg
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Non so che dirti, con il concime eurospin mi trovo benissimo, lo uso ogni 15 giorno, primavera ed estate, con l'acqua per innaffiare. A te che problemi ha dato?

Ma nessun problema in particolare ma cosi ad occhio non mi era sembrato granché però solo impressioni personali. Complimenti per le piante! Ciao

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Metto anche io qualche foto della salvia, che ha superato l'inverno, e di peperoncini gialli di cui pero' non conosco la varieta'; ma cosa mi consigliate di fare con la salvia? e' corretto togliere le foglie piu' grandi? per far si che nascano foglioline nuove piu' piccole?
ciao
salvia.jpg
peperoncino.jpg
peperoncini2.jpg
 

Borghese

Giardinauta
Io oggi ho comprato proprio all'eurospin due piante da frutto, un ciliegio e un nocciolo.

Ancora devo decidere dove metterle….speriamo che durino !!!!
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Metto anche io qualche foto della salvia, che ha superato l'inverno, e di peperoncini gialli di cui pero' non conosco la varieta'; ma cosa mi consigliate di fare con la salvia? e' corretto togliere le foglie piu' grandi? per far si che nascano foglioline nuove piu' piccole?
ciao
Vedi l'allegato 171850
Vedi l'allegato 171851
Vedi l'allegato 171852

la mia salvia ha superato bene l'inverno, l'avevo potata cortissima e adesso ha dinuovo tante foglie, secondo me puoi togliere tutte le foglie che vuoi , tanto ricrescono sempre.
 
Alto