ciao!beh,confido che io patisco sempre un po nel guardare le piante da siepe tutte mozzate per ottenere una sagoma..!le piante,a mio parere, devono stare bene e avere tutto lo spazio vitale che gli occorre per la loro crescita..!!!quindi fossi te ,farei una bella siepe di cespugli 'liberi'(anche se una potata di controllo per l'eccessiva crescita qualche volta,e' sempre bene farla.....
!.se tu dovessi ripensare e sciegliere una siepe di questo tipo,io metterei oleandri di diversi colori(o anche di soli 2 colori,es:bianco accostato a rosa..),o del pittosforo(che quando fiorisce il suo profumo fa schiattare di invidia i gelsomini!!).questo e' un tipo di siepe pero che occupa 1 po di volume..,ma non richiede le continue potature perfette che richiederebbe una siepe sagomata!..in piu',sia oleandri e pittosfori crescono da soli senza potature per accestimenti o cose simili..e anche in fabbisogno di acqua siamo limitati....!spero di aver consigliato bene..!!!
.,ma certamente stara a te decidere cosa potrebbe adattarsi di piu ,alle esigenze della situazione!!!!!,ciao!!!!,lorenzo