MaryFlowers
Fiorin Florello
Le pi
le piante qui in questione gelsomino azzurro,solanum e azalea prova a non darle l' acqua in vasi o piena terra come soffrono e son ammosciate le sue foglie e se entro le tue tre mesi non ti fanno ciao ciao . . Oppure come me hai adottato ( ottimo per l' estate rovente africano come da me . . . ) le loro radici sono nel argilla . . .nella creta. . . Ove c'è sempre una certa umidità lì dentro . . . . . .e idem son qui a cercare di dare le mie esperienze. . . L' importante che condividete almeno questo " che le verità assolute non esistono " . . .Non capisco le affermazioni di mary. La natura la sa ben più lunga di tutti. Ciò che é da esterno se in piena terra non necessita di annaffiatura salvo eventi eccezionali (da me comunque sono 3 mesi sino a ieri che non fa una goccia ed è sempre stato bello e non ho mai annaffiato). L'unica variante di attenzione sono le piante in vaso che giocoforza non hanno ne modo di creare riserve sotterranee ne di prendere l'umidita risalente ne di proteggersi dal ghiaccio (idem per fresco di trapianto) o piante fiorenti in vegetazione. Per le altre salvo specifici e limitati casi le annaffiature non mecessitano se soggette al normale clima. Questo per come la penso e per mia modesta esperienza.
META
Ultima modifica: