• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante acquatiche

G

gattoverde

Guest
Sapete dove si trova varie tipi delle piante acquatiche piccole? Con un prezzo non troppo alto, se possibile.

Se faccio un piccolo larghetto (1.2m x 1.2m circa) su terrazzo, con mezz'ombra, su parte del ovest, cosa posso considerare di mettere dentro?

Grazie 1000
 
R

RINO

Guest
Esistono dei vivai specializzati su questo genere di piante e vendono anche per corrispondenza, io conosco Eta Beta (Al) e Vanetti Pietro (Inarzo Va)
Ora credo non sia la stagione, dovresti aspettare la primavera

Ciao ciao
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,la stagione migliore è senz'altro la primavera,ci puoi mettere molte cose,poi dipende dai tuoi gusti,io invece oltre etabeta conosco un vivaio specializzato in piante acquatiche che si trova qui in Friuli,ha anche un sito internet dove puoi trovare molte immagini e le piante che coltivano e vendono anche per corrispondenza l'indirizzo è questo http://www.waterplantsitaly.com/
Spero di esserti stato d'aiuto
 
C

cicciorob

Guest
ho provato entrambi i vivai e sicuramente da waterplants italy , pur avendo per alcune cose prezzi molto più bassi, la qualità delle piante che arrivano è decisamente inferiore alla qualità di etabeta. io ho provato 36 varietà di ninfee rustiche, metà da etabeta e metà dall'altro. diverse di quelle acquistate da waterplants sono morte dopo poco, mentre quelle di etabeta sono ancora in fioritura
ninfea.jpg
 

buffalo66

Giardinauta Senior
PEr Cicciorob
Io un anno ho comprato da etabeta,mi sono trovato abbastanza bene,anche se la ninfea che avevo comprato è morta ed anche alcune piante per il bordo,da waterplantsitaly è due anni che compro anche perchè è a mezz'ora da casa mia e mi è più comodo e mi sono sempre trovato bene,tutto quello che ho comprato è vivo,a parte la ninfea tropicali che purtroppo per un mio sbaglio ha preso il freddo ed è morta spero che quella presa quest'anno sopravviva.Come hai fatto a far fiorire il fior di loto?IO l'ho messo questa primavera,è cresciuto tantissimo ma non ha fatto nemmeno un misero fiore,il tuo che tipo è?
 
C

cicciorob

Guest
per rino: non conosco vanetti, puoi fornirmi sito se ne ha uno?
per buffalo66: ho 4 varietà di fiori di loto ed esattamente:album striatum, alba grandiflora, roseaplena, ed hanno attecchito benissimo, speriamo che passino l'inverno, non ho ancora provato con le tropicali, ma da me non dovrebbe essere difficile visto il clima generale
 
Alto