• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantato pesco nano con segatura

Cercatore

Aspirante Giardinauta
Salve ho piantato un pesco nano, però per sbaglio non l'ho ripulito dalla segatura che ha vicino le radici, anzi molta segatura :ros:l'ho impastata col terriccio.

Mi è poi venuto un forte dubbio, ovvero quello che questa segatura possa danneggiare l'apparato radicale.

Che faccio?
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me puoi tranquillamente lasciare la segatura, in quanto non danneggia assolutamente le radice, e deconponedosi fa anche da concime.
 

ivano57

Aspirante Giardinauta
non dovrebbero esserci problemi .nel compostaggio è previsto anche l'utilizzo di pezzetti di legno.almeno cosi' mi è stato detto nel minicorso di compostaggio organizzato dal comune nel quale io abito ciao
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Salve ho piantato un pesco nano, però per sbaglio non l'ho ripulito dalla segatura che ha vicino le radici, anzi molta segatura :ros:l'ho impastata col terriccio.

Mi è poi venuto un forte dubbio, ovvero quello che questa segatura possa danneggiare l'apparato radicale.

Che faccio?

La settimana scorsa ho piantato un albero di albicocco, ed era con la segatura, ma dopo aver letto la tua domanda mi sono informato dove l'ho comprato,

Mi hanno detto di togliere la segatura ( assolutamente ), perchè serve solo per il trasporto, ma non per la crescita.

Oggi l'ho tirato fuori e l'ho ripiantato.

Saluti

Salvo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anche secondo me andava tolta,la segatura la mettono solamente x tenere un pò umide le radici,non vorrei che tu innaffiando e mantenendo bagnata la segatura faccia marcire le radici che cresceranno!ciao ciao
 
Alto