• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare una pianta e limiti di confine

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera, oggi ho avuto una discussione con un mio collega sul fatto di piantare una pianta, in questo caso una palma, a 1 metro dal confine del vicino. Lui sostiene che la " legge " dice di non piantare a meno di 3 mt dal confine.

E' vero..........???

grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buona sera, oggi ho avuto una discussione con un mio collega sul fatto di piantare una pianta, in questo caso una palma, a 1 metro dal confine del vicino. Lui sostiene che la " legge " dice di non piantare a meno di 3 mt dal confine.

E' vero..........???

grazie
per le piante ad alto fusto cioè in parole semplici "che hanno( o che avranno) un tronco che supera 3 mt prima delle diramazioni " ..........purtroppo SI....... ha ragione .
 

valchiria

Aspirante Giardinauta
Opss allora penso di aver fatto una gaf.
Tra casa mia e quella del vicino ci divide un muro di pannelli in cemento, io ho piantato due palme per ora sono piccole circa 80 cm. Vedendo le altre cinque non hanno una apertura di oltre 1 mt pertanto non oltrepasso andando dalla sua parte.

Stiamo a vedere grazie
 
Alto