• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare pali

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia richiesta non proprio di giardinaggio, ma penso che alcune tecniche possano tornare utili.
Devo piantare 4 pali di acciao nel terreno. Dovrei metterli a profondità di almeno un metro. I pali sono dei tubolari di sezione quadrata 80x80mm lunghi 3,6m
La mia idea era di noleggiare una trivella e fare i fori, peccato che i posti che ho trovato in zona hanno trivelle che al massimo arrivano a 80cm. Mentre a me servirebbero buchi profondi almeno 1m, anche di più.
Avevo pensato anche ad un pianta pali, ma questo, sempre che sia possibile, non permetterebbe correzioni dell'angolo di rotazione.
Avete dei suggerimenti da darmi?
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Ci avevo pensato ma a quel punto quei 20 cm sarebbero inutili perché sarebbero di terra smossa quindi non avrebbero tenuta.
 

Mile

Florello Senior
Ciao. Prova a cercare meglio.
Io ho misurato la trivella che mio papà usava per i pali del vigneto.
La punta misura 120 cm e la parte con ľelica circa 95 cm.
 
Alto