• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante e Terrazza

L

Luigi Miniati

Guest
Buonpomeriggio,
ho a disposiizone una terrazza di circa 25mq, esposta a Nord. Abito in campagna, in prov. di Livorno. La terrazza è soggetta a vento per circa 3-4 ore/giorno. Avrei bisogno di capire quali tipi di piante potrei piantare in vasi di circa 1m di lunghezza da disporre lungo i bordi, in maniera da creare una sorta di siepe. Preferirei ovviamente piante carine, resistenti, che producano eventualmente anche fiori. Eviterei oleandro, alloro, pittosporo a favore di qualcosa di non "già visto". Mi piacerebbe abbellire i soliti vasi con dei fiori da piantare alla base. Quali?
Ho un limone piantato in una conca, che ho protetto quanto più possibile dal freddo invernale con del tessuto non tessuto, ma apparentemente non sta un granché bene. Le foglie sono poche, di aspetto un po' accartocciato. Consigli?
Cosa posso piantare in una seconda conca di 80cm di diametro per circa 60 di altezza?? Pensavo ad un qualcosa con fusto, tipo olivo. Che dite??
Credo sia più che sufficiente.. ma visto che c'ero ne ho approfittato.
Grazie,
Luigi
 
B

bobino

Guest
Benvenuto!

Benvenuto Luigi :froggie_r,
ora vedrai arriveranno gli esperti.....nel frattempo puoi mettere la tua località di provenienza nel profilo? Così le risposte saranno più mirate al tuo clima........:Saluto:
P.S. Lo so che lo hai scritto nel post, ma così è più immediato ;)
 
Alto