• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fori per pali recinzione

Luca Cr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei alcuni consigli su come creare al meglio una recinzione, questa è la mia idea:

Ho acquistato dei pali di cemento H270cm con base 13cmx9cm + rete romboidale plastificata H200cm.

- Vorrei fare dei fori con la trivella, mi chiedevo che diametro deve avere la trivella??
- Quanto le devo fare profonde le buche per i pali??
- Che distanza deve esserci tra un palo e l'altro??

Attendo info, e consigli in merito.
Grazie a tutti per le risposte.
:martello2
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao luca: questi pali di cemento li devi infilare nel cemento o nel terreno? se devi perforare una pavimentazione che importanza ha il diametro della trivella? cosa intendi per "diametro della trivella"?:confuso:
 

angelone54

Guru Giardinauta
ciao Luca. Il foro che farai nel terreno deve essere poco più grande del diametro del palo. Quindici/16 centimetri vanno bene.Sul lato più corto(9 cm) colmerai il vuoto con pietre dure. La profondità sarà di 50/60 centimetri e la distanza tra i pali tra i 2,50/3,00 metri. Considerato che i pali li hai già comprati, in funzione di ciò che devi racchiudere, la ditta venditrice avrebbe dovuto darti maggiori ragguagli:D
 

Luca Cr

Aspirante Giardinauta
il foro lo devo effettuare su del terreno.

Grazie mille Angelone per l'aiuto, nel fine settimana procedo come mi hai detto.
Pensavo di far passare un pò di tempo, in modo che i pali si stabilizzino al meglio con il terreno, prima di installare la rete.
Che ne pensi?.
Ciao e grazie ancora a tutti.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Non è necessario ma se ti aiuta a stare più tranquillo fai pure.:ciglione:Ovviamente per l'allineamento dovrai far uso di una lenza ecc.Buon divertimento ciao:D
 
Alto