• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta senza nome

malvarosa

Aspirante Giardinauta
sembra una Rhipsalis pilocarpa tenuta male perchè avendo preso sole si è rinsecchita e ha sicuramente rallentato la crescita. Sono piante epifite che poichè vivono all'ombra dei rami temono il sole diretto e hanno bisogno di terreno leggere, umido, moderatamente nutriente, molto drenante.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto tutto quanto detto,mettilo all'ombra e vedrai che torna verde!!!ciao ciao
 

crixtina

Aspirante Giardinauta
grazie.....ho guardato ora su internet e corrisponde esattamente con la mia.........mi avevano dato altre indicazioni ma la tua è quella corretta.:froggie_r
Io pensavo che quel colore rossastro fosse il suo naturale e invece no, è dato dal sole. la mia amica ce l'aveva esposta al sole e abitava in liguria sul mare. grazie ciao
 
Alto