• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questa piantina?

silviafor

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho comprato questa pianta ma non ne conosco il nome, sapete aiutarmi? e sapreste anche dirmi come posso farla crescere al meglio?grazie
 

Allegati

  • 20170125_125522.jpg
    20170125_125522.jpg
    610 KB · Visite: 18

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si direbbe una Fockea edulis, puoi coltivarla come una Crassula ovata,
il terreno deve essere molto sciolto, esposizione molto luminosa ma non al sole diretto,
innaffiature abbondanti una volta al mese che vanno sospese quando la pianta va in
quiescenza invernale.:ciao:
 

silviafor

Aspirante Giardinauta
Sono due foglie nate da poco sono di un verde molto chiaro e non so se devono essere tagliate, il ragazzo che me le ha vendute mi ha detto di tagliare tutte le foglie nuove e di non far crescere i rami altrimenti il bulbo si affatica e la pianta soffre.
 

reginaldo

Florello Senior
Non è fatto vero, seconda la mia esperienza ha solo bisogno di avere un terriccio leggermente bagnato per mantenere la pianta in vegetazione ed avere sempre foglie, se non c'è la giusta umidità le foglie ingiallisconon e cadono e di conseguenza ikl caudice si afflossia, non bisogna però esagerare in quanto si rischia il marciume.
Appartiene alla famiglia delle Asclepiadaceae teme quindi il freddo.
 
Alto