• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta (grassa?)

Silvestrino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, non sono sicura che si tratti di una pianta grassa, ma vorrei riuscire a scoprire il nome di questo fiore che ho ricevuto in regalo l'8 dicembre e che ancora resiste in acqua! Qualcuno può aiutarmi? Buone fesge a tutti!
64c1dfa7124ceae17be8e7eebb9486a5.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Silvestrino

Aspirante Giardinauta
Grazie! Quindi non è una pianta grassa? E secondo te se la piantassi in un vaso potrebbe sopravvivere anche se in acqua non ha sviluppato radici finora?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
e una pianta coltivata come annuale anche se perenne ...sopporta bene le temperature basse ,ma sopra i 15 gradi muore

Ciao,

e come si riesce a tenerla sotto i 15 gradi in estate?
Non sapevo fosse perenne. Sapevo che si potevano prendere i semi e ripiantarli, ma non sapevo che la stessa pianta resistesse a più anni.
Quelle che ho preso io sono sempre "andate in pianta" e morte a primavera (dopo la fioritura).
E' vero che non mi sono mai documentato troppo, ma ero proprio convinto che la pianta non resistesse per più di un inverno.

Ste
 
Alto