• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta con grandi fiori a calice

medea1000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Vi leggo spesso perchè mi sono trasferita da poco ed in casa nuova ho un bel terrazzo su cui coltivare un pò di fiori.
Leggo spesso il forum perchè diciamo che in casa mia abbiamo una lunga tradizione di "pollice nero" ed ho bisogno di un sacco di informazioni per evitare di far morire ogni cosa :storto:
Comunque sia, ho già "ucciso" due gerani a farfalla ( ma sono quasi sicura che sia stata la temibile farfallina) una dalia (mal bianco) il timo ( non so perchè!).
Ora mi hanno regalato una pianta bianca belissima, mi hanno detto di annaffiarla tutti i giorni e nient'altro.
Nessuno è stato in grado di dirmi di che piante si tratti, io vorrei saperlo per poterle dare le cure necessarie. Mi potete dare una mano?Grazie a tutti! :Saluto:

Allegati

• IMG00088-20100717-1&.jpg
    IMG00088-20100717-1&.jpg
    91,7 KB · Visite: 396
Ultima modifica:

medea1000

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!E' lei, senza ombra di dubbio!!!
Grazie davvero!
Mi sembra stia piuttosto bene per ora, in realtà la tengo in casa sul tavolo di cucina in cui prende un pò di sole. Non so, quando me l'hanno portata mi sembrava troppo delicata per metterla fuori...
Solo che ha alcuni fiori con il bordo superiore marroncino ( nella foto si vede). Qualche esperto sa perchè?
grazie ancora a tutti! :Saluto:

Alto