• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ricadente con fiori gialli

xmulder

Aspirante Giardinauta
vi chiedo cortesemente di aiutarmi ...
ho una pianta ricadente che mi hanno regalato qualche mese fa ...
fa tantissimi fiori gialli, a forma di calice, che in seguito tendono a diventare rossi ...
purtroppo quando mi hanno regalato la pianta non c'era la targhetta e ora ho bisogno di sapere come si chiama ...
Qualcuno può aiutarmi?

Andrea
 

elle61

Guru Giardinauta
Se non puoi mettere la foto cerca di descrivere meglio la pianta.
Che dimensioni ha?
Come sono le foglie?
Quanto sono grandi i fiori?

Potrebbe essere una tecoma stans,ma anche una allamanda cathartica o altro ancora...

elle
 

xmulder

Aspirante Giardinauta
Cercherò domani di mettere una foto ... cmq non è nessuna di queste due ... ha i fiori più piccoli e che vanno verso l'alto ...
 

xmulder

Aspirante Giardinauta
non ho ben capito come mettere le foto ...
quindi ho inserito la foto in un sito e vi invio il link della foto:

http://www.itana.it/images/P1000314.JPG

spero possiate aitarmi perché la pianta ha dei problemi (si sta seccando nella parte alta e ha un verde più spento) e vorrei capire se è un mio errore (acqua, posizione, ... ecc) o una malattia

grazie
 
Alto