• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s. Pianta sconosciuta

agamennone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofita per quanto riguarda il giardinaggio e la coltivazione di piante in appartamento. Recentemente sono entrato in possesso di una pianta che purtroppo mi è sconosciuta. La caratteristica principale è quella di avere le foglie che terminano con lunghi filamenti cui è appesa una seconda fogliolina a forma di coppa. Vi posto una foto sperando che qualcuno mi possa fornire un nome per questa pianta o almeno un indizio per rintracciare notizie che mi permettano di coltivarla al meglio. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie infinite e complimenti per il forum.

pianta strana 2.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta di una delle tante varietà di Codiaeum variegatum, meglio noto come Croton, e precisamente Codiaeum variegatum `Mothers and Daughters'.
 
Alto