Mamma quanti consigli siete attivissimi...
La questione di rocco non l'ho capita proprio del tutto ma se l'idea era di mettere quelle grate con sotto una vasca con dei fiori rampicanti ho afferrato il concetto
Mi piace un sacco creare tipo una parete di fiori con questi tutori chissà che non sia la prossima spesa
Oggi ho fatto un giro nel vivaio....ho visto una bellissima bouganville che mi sono dimenticata alla cassa
Se riesco ci passo fra 15 giorni e la prendo per fortuna non l'hanno passata nel conto
Il mirto l'avevano ma non sapendo che andava bene l'ho preso....visto che non potevo fare grandissime spese tutte insieme mi sono limitata tantissimo
Stavo prendendo un vaso di edere a 13 euro ma poi mamma mi ha fatto una faccia sottolineandomi che fosse ereda e l'ho presa nel vasetto piccolo da 2 sperando che veramente cresca come mi ha detto lei nel giro di un mese ahahaha
Poi ne ho trovato altre 2 nel supermercato ad 1 euro e le ho prese....ecco che vi pongo il primo quesito le metto in un vaso tutte insieme??
Ho un vaso di questo modello
Inserisco tutte e 3 le piantine dentro?? Sotto il terriccio universale che dite ci metto dell'argilla?? Una volta piantata che faccio innaffio?? Sono proprio alle basi cercate di capirmi
Poi ho preso 3 primule colorate....la tipa mi ha assicurato che sono di stagione e sopportano il freddo...per queste ho preso delle vasche con un ripiano di diverse altezze giusto per fare un gioco un pochino piu movimentato
Diciamo un modellino cosi con il piedistallo piu fine
Da che parte della facciata le inserisco?? sole o mezz'ombra?? Stessa domanda per la terra ci metto dell'argilla o solo terriccio
Cosi domani che è domenica mi dedico a sistemarle
Ho preso poi 9 pansè sempre da mettere in quei vasi e vi chiedo anche per queste la stessa domanda
Ho preso un'altra piantina...questa un po piu grande delle piccoline con dei fiori arancio di questo non so il nome è tipo una gerbera pero sembra spinosa...in realtà non lo e
Domani foto e le domande sono sempre quelle
Ho trovato anche un piccolo garofanino e l'ho preso e una viola rampicante in realtà gialla il tutto per la modica spesa di 100 euro in vasi piante e terriccio spero almeno servano ad abbellire quell'ingresso tanto spento
Poi basta una yucca per dentro casa e la bouganville che ho dimenticato la
Ah se potete farmi avere delle info anche per garofano e viola vi ringrazio...speriamo che per tutti valga la stessa tipologia di travaso cosi non rischio di combinare macelli
Ps: ho comprato un piccolo potos per dentro casa...il modello rampicante da questa pianta mia zia se ne gia fatte altre 3 magari posso evitare di comprarne altra e ricavarne di nuove dal mio quando inizierà a crescere un pochino
Siete tutti gentilissimi grazie davvero:flower: