• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta resistente a caldo e freddo da esterno

Claaa

Aspirante Giardinauta
La notte porta consiglio....nella parete in ombra ho pensato che se non posso dipingerla tutta a tinta unita potre utilizzare anche la pittura per dare un po piu di colore
Sto seriamente pensando di farci qualche disegno simpatico colorato che dia un po di allegria...qualcosa di semplice e pulito magari un puffo con un fiore in mano ora vedo un po di fare uno schizzo sulla carta e poi ci provo ;)

angelone54

Guru Giardinauta
la camelia japonica non teme il freddo intenso e accetta alcune ore di sole possibilmente del mattino.
Trattandosi di un piccolo portico/nicchia, il sole del mezzogiorno(perpendicolare)quello già forte, non dovrebbe colpire la zona interessata perchè la tipologia del prospetto(nicchia) procura ombra all'ingresso. Se la casa è orientata a ovest il sole fa la sua parte in fase di tramonto ma questo problema si risolve bagnando la camelia più spesso. Questo vale per tutte le acidofile ovviamente.ciao

Claaa

Aspirante Giardinauta
Chi mi aiuta almeno per il trapianto???
Non so se va bene mettere argilla e terriccio universale....vorrei sistemarle tutte domani mattina poverine hanno dei vasettini minuscoli

Alto