• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta rampicante...

rinoa

Aspirante Giardinauta
ciao, spero di essere nella sezione giusta!
ho una pianta rampicante acquistata lo scorso anno ma che non so come si chiama, adesso non posto la foto in quanto è completamente spoglia ma piena di gemme. Ve la descrivo in quanto, quando l'ho acquistata non aveva il cartellino ( l'ho acquistata al mercato ) Ha tantissimi fiori elicoidali bordò-violacei, le foglie sono lisce a lancia....ha continuato a fare fiori fino a ottobre inoltrato, poi si è completamente spogliata. adesso ha tutti i rami pieni di gemme che sono tonde ma l'aspetto è un pò legnoso. cosa devo fare ? aspettare la primavera prima di darla per morta ? spero abbiate capito che pianta sia, altrimenti la lascerò lì aspettando segni di vita....
 

michele87

Florello Senior
se ha le gemme,vuol dire che scoppierà di vegetazione...io ho una bouganvillea..la acquistai in estate...in inverno,perse tutte le foglie,sembrava morta del tutto,infatti i miei la volevano buttare...ma poi a primavera sorpresa!...quest'anno stranamente nn le ha perse tutte..quindi sii paziente!
 
Alto