• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal "dispettosa"

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
buongiorno amici del forum :D
circa due mesi fa ho acquistato in supermercato un esemplare di phal dai fiori violacei-rosati. un colore molto intenso.
appena posizionata in casa ha iniziato a perdere tutti i fiori ( in un giorno era spoglia, stress da viaggio??).
dopo essersi spogliata completamente ha iniziato a produrre nuove foglie (3 per la precisione) e sul vecchio "ramo fiorifero" sono ricomparsi dei bocci.
questa mattina uno dei bocci si è aperto.......... e sorpresa!!!!!! il fiore è bianco candido con sfumature gialle e rosa........ completamente diverso dalla vecchia fioritura.
volevo sapere se questo "fenomeno" è comune e collegato alla natura ibrida dellla pianta, oppure puo dipendere dalla coltivazione?
Luce, esposizione e concimature possono influenzare la fioritura?

grazie a tutti :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a volte c'è differenza di intensità di sfumature in base alla stagione, e alla concimazione

ma i colori di base sono gli stessi
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Come ha detto spulky i colori possono cambiare, ma non di molto.. Sicura che non sia stata colorata artificialmente?? Se i colori sono molto vividi potrebbe essere probabile...
 
Alto