• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta rampicante da me sconosciuta

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ci somiglia molto (Anredera cordifolia), anche se le foglie non mi convincono....
Ma è nata da sola o ce l'ha piantata qualcuno che tu sappia?

Ultima modifica:

adolfo88

Aspirante Giardinauta
l'ho piantata io circa 3 anni fa l'avevo presa da un fiorario al mercato che ora nn viene più.ricordo che era in un vasetto il primo anno era molto piccola e nn crebbe tantissimo ma dp ha iniziato a crescere in una maniera allucinante,tanto che per potarla è un'impresa :D

codro

Giardinauta Senior
credop anch'io che sia anredera cordifolia,si propaga con i piccoli tuberi che crescono passata l'infiorescenza.

Maria42

Apprendista Florello
Io non la conosco ma ti faccio i complimenti per l'angolo di giardino (devi godere di una vista magnifica!) e per quell'amore di cucciolo!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarà anche lei ma io ho i miei dubbi....non mi convince x nulla!!!ciao ciao

adolfo88

Aspirante Giardinauta
no non è lei :-( comunque grazie per i complimenti ho la fortuna di abitare alle pendici del monte Cammarata in sicilia con un giardino di oltre 10mila MQ e vorrei iniziare ad abbellirlo con qualche aiuola e qualche bel giardinetto circondato da cipressi dell'arizona

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
infatti guardando i fiori non torna proprio con Anredera..... per giunta essendo stata acquistata non è di certo una spontanea, perciò abbiamo anche il nostro bel da cercare perchè potrebbe provenire da ovunque...

adolfo88

Aspirante Giardinauta
aggiungo altre 2 foto

247044_1934589737519_1625602095_1911552_2933556_n.jpg

248301_1934590057527_1625602095_1911553_4394594_n.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
l'ho trovata!!! Fallopia aubertii. Senza se e senza ma...

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è così bella che la cercheremo in tanti!!! adolfo, ho visto che nella tua regione non è autoctona, nella miasì, e spero di trovarla in giro... ne vale davvero la pena, grazie per avermela fatta conoscere. ciao

Alto