• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ragno e calatea coltivazione in idroponica

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi sono imbattuta in un sito dove vendono piante e ho visto che alcune come quelle citate sul titolo sono in idroponica. Volevo sperimentare e chiedo a voi se è un discorso fattibile e come procedere. Grazie Screenshot_20200313-232754_Instagram.jpg Screenshot_20200313-232440_Instagram.jpg

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Fattibile si, sicuramente per la pianta ragno... Comodo ed estetico, meno, perché prima o poi si formano alghe e ristagni che rendono le bottiglie assai meno appetibili di come te le fanno vedere
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Fattibile si, sicuramente per la pianta ragno... Comodo ed estetico, meno, perché prima o poi si formano alghe e ristagni che rendono le bottiglie assai meno appetibili di come te le fanno vedere
Ciao io ho poi provato con la pianta ragno ed è stato un successo. Ho constatato che le radici di terra marciscono e anche le foglie diventano nere per poi passare a tante belle radici più piccole e lunghe e foglie nuove.
3e5b490a9927d3fdfab8cc199a65caf8.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Proverò anche con la calatea

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Oottimo!
Per la calathea so che regge bene in semiidroponica, con le palline di argilla... In idroponica pura non lo so però
 
Alto