• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calatea

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho questa calatea che da un po'di tempo è cosi..sta in un angolo senza luce diretta e la ingaggio ogni 20.25 giorni con il sotto vaso pieno di argilla secondo voi xche'? Grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Foto per favore.
Alcune foglie le ho anche tolte
454a6454b9955d3e4e7e0defbf620a35.jpg


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho visto ma purtroppo non sono in grado di aiutarti: dovrai sentire gente che ce l'ha e io non la coltivo. Azzardo: quanto caldo/freddo c'è? Vuole una minima di +18°C
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, mi sembra un problema di umidità atmosferica. Sono piante capricciose, in particolar modo in estate e in inverno quando l'umidità in casa è bassa. Cerca di metterla in un ambiente umido, come in bagno e nebulizza quotidianamente ma ricorda di asciugare le foglie dopo un po' per evitare funghi. Oltre all'argilla nel sottovaso e alle nebulizzazioni se puoi mettila tra altre piante in modo da avere un microclima ideale. La mia sta iniziando adesso, dopo un anno e qualcosa di sofferenza, a produrre foglie sane grazie a questo metodo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sembra un problema di umidità atmosferica. Sono piante capricciose, in particolar modo in estate e in inverno quando l'umidità in casa è bassa. Cerca di metterla in un ambiente umido, come in bagno e nebulizza quotidianamente ma ricorda di asciugare le foglie dopo un po' per evitare funghi. Oltre all'argilla nel sottovaso e alle nebulizzazioni se puoi mettila tra altre piante in modo da avere un microclima ideale. La mia sta iniziando adesso, dopo un anno e qualcosa di sofferenza, a produrre foglie sane grazie a questo metodo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok grazie provvedo subito a presto

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Alto