• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima serra idroponica per coltivazione canapa

OUT-SIDE

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei costruire una piccola serra in policarbonato con struttura in legno per la coltivazione in idroponica della canapa light su bancone di 3x1x0.4 m, riempito di fibra di cocco e inserendo due file di piante per un totale di 20, ancora varietà da scegliere tra le 0 thc presenti sul mercato, si accettano consigli, volevo inserire dell'illuminazione al led controllata da centralina (fatta da arduino) che possa attivare le luci quando registrano un abbassamento di lumen cosi da avere la massima resa con il maggior risparmio.
Qua le prime domande, che soluzione nutriente consigliate di fare e con che dosi di nutrienti per il periodo della germogliazione, accrescimento e maturazione ?
Che varietà consigliate ?
Conviene inserire pure la c02 nella soluzione ?
Recipiente di contenimento soluzione quanti litri consigliate 200 o 300 l ? ( so che più litri sono più la soluzione è stabile come ph e maggiore sarà la durata dei nutrienti confermate ?)
Grazie a tutti del tempo dedicatomi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perchè vuoi fare una serra?

se semini adesso per fine estate potrai raccogliere, non serve una serra, ha un ciclo simile a quello del mais
 

OUT-SIDE

Aspirante Giardinauta
Si lo so, il discorso che vorrei una produzione anche invernale, i miei dubbi sono principalmente sull'idropinca che conosco meno.
 
Alto