• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta malata?

H

holyvya

Guest
Buongiorno a tutti,
ieri ho trovato questa grassa nel giardino dei miei suoceri. Credo che ormai non ci sia più nulla da fare per lei :(, ma, dato che la speranza è l'ultima a morire, prima di darle degna sepoltura vorrei avere la vostra opinione. E secondo voi era un Melocactus o cosa?
Grazie

P1130113.jpg

P1130114.jpg

P1130112.jpg

H

holyvya

Guest
Scusa Lore91, ho sbagliato! :martello2 Dovevo aprire una nuova discussione ed invece ho inserito questo post nella tua. Chiederò ai mod di spostarla. Scusami ancora :embarrass

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, non so risponderti ,però non mi sembra del tutto morta:confuso:forse puoi ancora recuperarla:D, io cambierei subito quel vaso e la terra, ti sembra molliccia tutta o solo dove è malata ?

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra che la pianta in questione sia un Echinopsis e la parte più scura sia soltanto suberificazione e la pianta direi recuperabile.
Piantala in terreno adatto (1/3 di terriccio per cactaceae, 1/3 di lapillo, 1/3 di pomice)
Ciao
Reginaldo

H

holyvya

Guest
Ciao, non so risponderti ,però non mi sembra del tutto morta:confuso:forse puoi ancora recuperarla:D, io cambierei subito quel vaso e la terra, ti sembra molliccia tutta o solo dove è malata ?

Ciao Cynthia :)
l'ho già tolta dal vaso e l'ho pulita dalla terra. La parte verde non è molliccia e sto notando che alla base ci sono dei puntini biancastri: è cocciniglia? :confuso:

H

holyvya

Guest
Mi sembra che la pianta in questione sia un Echinopsis e la parte più scura sia soltanto suberificazione e la pianta direi recuperabile.
Piantala in terreno adatto (1/3 di terriccio per cactaceae, 1/3 di lapillo, 1/3 di pomice)
Ciao
Reginaldo

Ragazzi, grazie, mi state rincuorando :)
Ma lapillo e pomice dove li trovo? :embarrass

Alto