• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia malata?

Simmie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sabato ho regalato ai miei suoceri 1 ortensia...ieri, mia suocera mi ha mandato queste foto dicendo di andare dal fioraio dove avevo acquistato la pianta perché mi aveva dato una pianta malata...voi che ne sapete più di me, dalle foto potete confermarmi che la pianta é malata o non é stata innaffiata? Possibile che in 2 giorni, senza acqua diventava in questo modo? Vorrei evitare brutte figure sia col fioraio che con i miei suoceri..grazie.
 

Allegati

  • IMG-20220523-WA0084.jpg
    IMG-20220523-WA0084.jpg
    235,4 KB · Visite: 12
  • IMG-20220523-WA0085.jpg
    IMG-20220523-WA0085.jpg
    215,9 KB · Visite: 12

tartina

Master Florello
cosa sono quei puntini sulle foglie, o sono solo sporche di terra?
comunque sì, per me è una pianta che ha molta sete, e forse era anche posizionata troppo al sole... prova a mettere il vasetto, per altro mi sembra molto piccolo, in una baccinella di acqua per far reidratare la pianta, e poi valutate di rinvasare la pianta in un vaso più grande con terriccio per acidofile ed un buon drenaggio sul fondo con argilla espansa o cocci, e tenetelo a mezz'ombra...

è una pianta di negozio, quindi molto pompata con fiori già molto avanti per il periodo, quindi con il rinvaso potrebbero andare persi, ma non è detto... intanto guardate come si comporta reidratandola nella bacinella, e una volta reidratata se rimane bella bagnandola tutti i giorni, magari potete provare ad aspettare la fine fioritura prima di rinvasare...
 
Alto