• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTA LIMONE FRUTTI

andrea80liv

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
la piantina di limone in vaso che ho acquistato a marzo da una decina di giorni, dopo aver fatto i fiori, ha cominciato a "tirare fuori" penso i frutti. L'unica cosa è che sono neri con le punte gialle.... Sono secchi? o è tutto ok?
grazie per ora

Crimson king

Florello
Ciao diventano neri quando la pianta non ce la fà a portali avanti tutti. Mancanza di concimazioni e annaffiature irregolari o carenza . Per annaffiare la terra deve essere asciutta per il concime và dato ogni tre quattro mesi lenta cessione non a ridosso del tronco.

andrea80liv

Aspirante Giardinauta
concimazione effettuata circa 20 giorni fa, annaffiatura ogni qualvolta vedo il terreno asciutto.... speriamo bene

pasky

Aspirante Giardinauta
Nella parte bassa della foglia mi sembra di vederla gialla, necrosi? .. ne vedo spesso così, a cosa è dovuto??

Crimson king

Florello
Ciao la necrosi si può creare anche se la pianta ha patito il freddo, capita per gli agrumi in vaso (per le specie meno resistenti) se non protetti bene sotto i 7° cominciano a defogliare e diminuendo la temperatura arrivando cioé quasi a zero inzia la necrosi.

Alto