• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea limone frutti

monikk64

Fiorin Florello
Belle!!!!!

Qualche anno fa avevo seminato dei mandarini, quando li ho rinvasati, in primavera, avevano fatto già il 'cestino' di radici e le piantine erano davvero piccole...
Vedremo se il limone ha una produzione di radici simile o meno...
Non dimenticare di fare una foto, quando rinvaserai... A distanza ti farà piacere rivederla...
:tupitupi:
 

Albert71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, queste sono le mie talee fatte a giugno 2020. Io non le ho concimate, solo acqua che avrò dato 2/3 volte fino ad ora. Sono rimaste fuori riparate dentro al box.
e28667316ef5dcfb0bf997f937e50e14.jpg
f45016bce1d3acf6f8c7abe4fb30b3c7.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Hai fatto bene a non concimare....
Sulle radici nuove e tenere il concime può far danni...
A maggio lupini macinati!
:ciao:
 

aldo59

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ormai le mie talee sono di un anno e quindi volevo travasarle in vasi di due/tre cm più grandi.
Una volta fatto il travaso conviene lasciarle ancora in una zona con tanta luce ma in ombra o si possono già mettere in un luogo soleggiato per alcune ore al giorno?
Sapete dirmi?
Grazie mille.
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io a maggio ho tagliato 2 rametti presi da una pianta di limone ma fin'ora non vedo foglie nuove, i 2 rametti sono verdi anche le foglie che hanno attaccato, come ho letto in giro le ho messe in un sacchetto con acqua nebulizzata e nel piatto per far si che germoglino prima, non ho usato ormone radicante ho provato a lasciarle nel terreno umido come in molti video che ho visto, sapete se dopo ormai 2 mesi e mezzo ci son speranze oppure più niente?
 
Ultima modifica:

Albert71

Aspirante Giardinauta
In soli due mesi non nasce nulla di nuovo.... finché è tutto verde continua a mantenere il terreno umido.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille, no perchè vedendo qualche video su youtube in un mese con questo procedimento avevano già messo radici e qualche foglia nuova
 
Alto