• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

A

anna100

Guest
ciao,ho un ...dubbio,non ridete!!Ho una giovane pianta di limone in vaso,adesso uno dei limone è maturo,devo coglierlo per forza?Mi hanno detto che se non tolgo i frutti maturi il limone non produce più frutti,è vero?La pianta adesso è piena di fiori,grazie:Saluto: :Saluto:
 
A

aldolino

Guest
il tuo limone

anche se a malincuore,-:- ti consiglio di coglierlo e di gustartelo:food:
in questo modo dai piu' forza alla pianta e cosi' aumenti la possibilita' di allegagione dei tuoi prossimi(spero tanti) frutticini :crazy:
:hands13: :hands13:
 
F

fruttolo

Guest
dalle mie nozioni pratiche e teoriche posso dirti che non è così sostanziale, cogli quelli che ti servono e quelli che al tatto iniziano a diventare morbidi.. il resto lasciali pure sulla pianta, non succede niente. come unica accortezza sapevo di lasciare sempre almeno un limone sulla pianta, ovvero di non spogliarla completamente.

ciao e buona limonata!:hands13: :hands13:
 
Alto