• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone non frutta

mauropvl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho una piantina di Limone in vaso che ha fatto i fiori e successivamente ha cominciato a fare i frutti, ma i neonati limoncini sembra che non riescano a crescere e si straccano dal albero ancora verdi e quando sono lunghi appena 3/4 cm. che posso fare ?
grazie
 

rosaria

Aspirante Giardinauta
Salve anch'io ho un linone e per vedere i frutti ci sono voluti circa quatro anni , prima faceva solo fiori e i piccoli frutti cadevano, poi ho concimato con dello stallatico e ora comincio a vedere i frutti ingrossarsi, non so se è perchè la pianta è piu' grande ho per lo stallatico ho per tutti e due ciao
 

mauropvl

Aspirante Giardinauta
La pianta si trova su un balcone esposto al sole diretto solo per 2 o 3 ore nel pomeriggio. Anche io ho concimato non con stallatico,ma con lupini + COMPO NITROPHOSKA BLU una volta al mese per 2 mesi.
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
alcuni dicono che gli alberi nati da seme non fanno frutti e se li fanno non crescono molto, ma restano piccolini...quindi bisogna innestarli!!!
 
Alto