S
scardan123
Guest
Ho una vasca di pietra, credo un ex abbeveratoio, grande e fonda, che però sta in ombra sotto le fronde di alcuni alberi. (Misure a occhio: 2m di lunghezza, 50 di largh e 70-80cm di altezza, ha le misure di un tavolo da pranzo).
Ora c'è solo terra dentro, mentre vorrei riempirla di qualcosa...
Serve però una pianta perenne che resista all'ombra e al secco, visto che io sono spesso via e che lì la pioggia arriva di meno.
Non è buio e non è il deserto, ma è penombra molto "ombra" e poco "pen"; se piove poco lì si bagna meno che altrove (ma se viene sole torrido lì non evapora l'umido del terreno).
Per adesso ho pensato a dei mughetti e/o del sedum: qualcuno ha altre proposte???
Hosta e Astilbe ho letto che amano l'acqua.
Ora c'è solo terra dentro, mentre vorrei riempirla di qualcosa...
Serve però una pianta perenne che resista all'ombra e al secco, visto che io sono spesso via e che lì la pioggia arriva di meno.
Non è buio e non è il deserto, ma è penombra molto "ombra" e poco "pen"; se piove poco lì si bagna meno che altrove (ma se viene sole torrido lì non evapora l'umido del terreno).
Per adesso ho pensato a dei mughetti e/o del sedum: qualcuno ha altre proposte???
Hosta e Astilbe ho letto che amano l'acqua.