• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei travasi...

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
:fifone2: Eccoci...dopo mille domande vi posto 2 fotine...muhahaa oddio nulla di chè... ma sperimento....:D
premetto che ho seminato basilico, origano, erba cipollina e maggiorana...vedremo se stavolta germinano :squint:....
l'altra volta ho messo troppa terra pressata sopra forse :storto: e ho fatto pure asciugare il terreno....
quindi se germineranno vedremo e fotograferò i miei primi germogli.......
intanto con il rosmarino che vorrò far cresce in terrazza ho fatto oggi il travaso.... ho anche messo delle lavande (3 piantine piccine) e travasato una salvia ....
per ora son ancora in serretta.... non mi fido..per sto week han messo di tutto...
almeno lì sotto i 10 gradi non và.... ecco la foto a fine lavoretti con mia figlia (incubo:ros:...meno male ho solo una terrazzetta :baf:) che si dava da fare a far paciughi....ma poi mi ha aiutato a pulire :D

travasatoby0.jpg

ed ho messo anche delle talee di rosmarino... son state in un bicchierino d'acqua per un pò di giorni... quella che aveva il "piede" leggermente più legnoso delle altre aveva già fatto la radichetta (è quella messa singola)
le altre due no ma son state a bagno più di 12 ore con un radicante....
vedremo...le ho messe in serretta pure loro ma con un mattone in piedi che gli faccia ombra se esce il sole (ora è tutto bruttissimo il cielo)

taleerosmarinofx0.jpg

Come terriccio in generale un pò per tutto ho usato terriccio universale con aggiunta di sabbia di fiume e poco agriperlite per drenare visto che son piante che non amano l'umido ... argilla espansa e un pochino di concime universale granulare (veramente un pò meno di quanto diceva le modalità d'uso) , finito il travaso annaffiato bene con aggiunta di sprintene (sempre un pò più tirchia delle istruzioni) .. insomma...dopo essermi documentata un pò in giro ecco che ci ho provato....

Mahhh :confused: vedremo se il tutto vivrà con una padrona come me....non si sà mai.... hahahhaah

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Ciao Grazie...
Azalea..hehh siam lì...la mia ne fà 5 tra 1 mese esatto... il piccolo fà 18 mesi quasi ma lui dormendo ancora al pomeriggio dopo pranzo non mi vuole aiutare...muhahaa...
la bimba invece si arma di paletta cariola (da spiaggia) e via..meno male che in terrazza più di tanto non fà, un giardino chissà come me lo concerebbe

Alto